Business

Emirates annuncia un importante programma di retrofit per 105 velivoli

emirates-annuncia-un-importante-programma-di-retrofit-per-105-velivoli

DUBAI, 16 novembre 2021 (WAM) — Emirates ha annunciato oggi allo Spettacolo Aereo di Dubai 2021 che installerà il retrofit di 105 dei suoi moderni velivoli a fusoliera larga con il suo prodotto Premium Economy, oltre ad altri miglioramenti della cabina.
Il programma di retrofit di 18 mesi, il cui inizio è previsto per la fine del 2022, sarà interamente condotto presso il Centro di Ingegneria all’avanguardia di Emirates a Dubai. Vedrà 52 Emirates A380 e 53 Boeing 777 dotati di una nuova classe di cabina, l’apprezzata Premium Economy della compagnia aerea.
La compagnia aerea sta anche valutando l’installazione di un nuovissimo prodotto di Business Class sul suo aereo Boeing 777, con sedili personalizzati in un layout 1-2-1.
Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: “Emirates sta investendo in questo programma di retrofit per garantire di continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e fornire le migliori esperienze nel cielo. Da quando abbiamo introdotto i nostri posti Premium Economy un anno fa, abbiamo ricevuto una risposta estremamente positiva. I clienti sono rimasti stupiti dalla qualità e dal comfort. Come Emirates ha fatto con le nostre esclusive esperienze di viaggio First, Business ed Economy a servizio completo, intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra Premium Economy in un’esperienza Emirates distintiva che non ha eguali nel settore. Stiamo anche considerando un nuovissimo prodotto Business Class. Maggiori dettagli saranno rivelati a tempo debito”.
Al termine del programma di retrofit, Emirates disporrà di un totale di 111 Boeing 777 e Airbus A380 con posti in Premium Economy, inclusi i 6 A380 che sarebbero stati consegnati alla compagnia aerea con quattro classi di cabina entro dicembre 2021.
Sull’Emirates Boeing 777, 5 file di sedili della classe Economy situati appena dietro la Business Class verranno rimosse per installare 24 posti Premium Economy disposti nella configurazione 2-4-2. Sull’Emirates A380, 56 posti Premium Economy saranno installati nella parte anteriore del ponte principale anche in configurazione 2-4-2.
Tradotto da: Hussein Abuel Ela.
http://wam.ae/en/details/1395302993221

Leave a Reply