Business

EDGE si è aggiudicata un contratto da 4,7 miliardi di AED per la fornitura di STING 25 NEL DESERTO alle forze armate degli Emirati Arabi Uniti

edge-si-e-aggiudicata-un-contratto-da-4,7-miliardi-di-aed-per-la-fornitura-di-sting-25-nel-deserto-alle-forze-armate-degli-emirati-arabi-uniti

Tue 21-02-2023 14:32 PM

3576385224734368662


ABU DHABI, 21 febbraio 2023 (WAM) — L’entità del Gruppo EDGE, Halcon, leader regionale nella progettazione e produzione di sistemi di armi guidate e oltre, ha annunciato di aver ottenuto un contratto del valore di 4,7 miliardi di AED con le forze armate degli Emirati Arabi Uniti per la fornitura di munizioni a scorrimento guidato di precisione avanzate.

Il nuovo contratto fornirà alle forze armate degli Emirati Arabi Uniti la PUNTURA DEL DESERTO di Halcon 25 (DS-25), una munizione guidata di precisione aria-superficie leggera, progettata per essere dispiegata su più rack su aeromobili e veicoli aerei senza pilota (UAV).

Saeed Al Mansoori, Senior Vice Presidente dei CONCETTI AVANZATI, ha dichiarato: “Il DS-25 è una munizione di precisione con un’efficace autonomia di stand-off e in grado di essere integrata su una vasta gamma di tipi di aeromobili. Questo contratto fornirà alle forze armate degli Emirati Arabi Uniti flessibilità nelle loro operazioni di attacco aereo. Siamo lieti di essere in grado di fornire alle forze armate degli Emirati Arabi Uniti questa capacità e promuovere ulteriormente la nostra relazione mentre cerchiamo di fornire prodotti innovativi realizzati negli Emirati Arabi Uniti”.

Il DS-25 fa parte della linea di armi plananti leggere e guidate di precisione di Halcon, progettate per colpire con precisione bersagli con carichi utili e distanze di stand-off diversi. Il contratto per i PGM DS-25 è alla base dell’impegno di EDGE e HALCON nei confronti delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti nella fornitura di sistemi e soluzioni avanzati che consentano la flessibilità della missione e garantiscano la salvaguardia degli Emirati Arabi Uniti.

CONCETTI AVANZATI è una nuova unità d’affari all’interno di EDGE dedicata alla progettazione e all’implementazione di tecnologie avanzate e innovative. Integrando le capacità EDGE esistenti nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di nuovi prodotti, I CONCETTI AVANZATI si concentrano sull’accelerazione del rapido sviluppo di progetti di innovazione critica dalla definizione del concetto e dalla fase di fattibilità tecnica (TRL6+) alla progettazione ingegneristica dettagliata, prima di restituire questi progetti al vasto portafoglio di aziende di EDGE per l’industrializzazione e la commercializzazione.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303131359

Hussein Abuel Ela/ Katia El Hayek


Leave a Reply