Trascorrere un giorno ad Amsterdam è una delle esperienze più belle da provare. Amsterdam è una destinazione di classe mondiale che dovrebbe essere nella lista dei desideri di tutti. In realtà, c’è così tanto da fare qui che ci vorrebbe una vita intera per esplorare ogni parte di questa meravigliosa città, con le sue biciclette alla moda, gli incantevoli canali, i famosi caffè e le particolari case sui canali.
Una volta che avrete assorbito tutto il possibile esplorando Amsterdam, perché non avventurarsi fuori e scoprire una parte completamente nuova dei Paesi Bassi? Potreste essere sorpresi di scoprire che c’è molto di più in questo Paese che non la sua sola capitale e che molte persone, purtroppo, si perdono quando lo visitano.
Gita di un giorno a Keukenhof
L’Olanda è famosa in tutto il mondo per i suoi tulipani e, se vi trovate ad Amsterdam, dovete assolutamente visitare il più grande giardino fiorito del mondo.
Soprattutto se si trova a solo mezz’ora di distanza.
Keukenhof, noto come il Giardino d’Europa, si trova alla periferia della città di Lisse. È una gita di un giorno ad Amsterdam perfetta sia che siate in viaggio con i bambini, con la famiglia o con la vostra dolce metà. Se siete artisti, fotografi o amanti di tutto ciò che è vibrante e bello, non potrete fare a meno di rimanere ipnotizzati.
A prescindere dal vostro disinteresse per i fiori in generale, questi campi arcobaleno sono troppo impressionanti e belli per non conquistarvi.
Gita di un giorno a Zaanse Schans
Se avete solo mezza giornata a disposizione, questa è la gita migliore e più conveniente da Amsterdam. A soli 19 minuti da Amsterdam, Zaanse Schans è un museo a cielo aperto che mostra il passato industriale e, allo stesso tempo, una comunità moderna che prospera ancora oggi.
È una sensazione del tutto surreale vedere questo scontro tra passato e presente. Questa città è esattamente come nel 1700 ed è stata conservata con amore come un’ode alla vecchia Olanda.
Gita di un giorno a L’Aia (Den Haag)
Questa splendida gita di un giorno da Amsterdam è una città situata sulla costa del Mare del Nord e, sebbene questa destinazione sia una visita obbligata per tutti, è una di quelle che gli amanti dell’arte non possono assolutamente perdere. Qui è possibile vedere con i propri occhi la “Ragazza con l’orecchino di perla”, oltre ad altre opere di fama mondiale. La collezione d’arte del Museo Mauritshuis è impareggiabile e ospita alcuni dei pezzi più leggendari di artisti come Andy Warhol, Vermeer e Rembrandt.
La cosa migliore di Amsterdam è che funge da porta per alcune delle migliori città d’Europa. Durante il soggiorno ad Amsterdam, potete anche programmare una gita di un giorno oltre il confine con la città portuale belga di Anversa.
Anversa è il tipo di città che si rivolge a un’ampia gamma di persone e interessi. Se amate le attività lungo il fiume e l’atmosfera generale di una città portuale, un viaggio ad Anversa vi piacerà. Vi piacerà anche se siete appassionati di storia, perché la città risale al Medioevo ed è ricca di splendidi esempi di architettura di quell’epoca che sono stati meravigliosamente conservati.
- Giethoorn
- Utrecht
- Hoorn
- Maastricht
- Den Burg
- Rotterdam
- Groninga