Thu 22-12-2022 09:52 AM
DUBAI, 22 dicembre 2022 (WAM) — Il Dipartimento dell’Economia e del Turismo (DET) di Dubai ha ospitato il terzo Forum gastronomico di Dubai, il principale evento del settore incentrato sul coinvolgimento delle principali parti interessate di F&B di Dubai, presentando nuovi concetti gastronomici e serie di contenuti, evidenziando eventi chiave ed eventi culinari con un briefing del Festival gastronomico di Dubai 2023, il tutto elevando ulteriormente la posizione di Dubai come destinazione globale leader per il turismo gastronomico.
L’evento, a cui hanno partecipato 150 operatori culinari dell’industria gastronomica, gruppi alberghieri, destinazioni, specialisti chiave del settore e partner F&B, è stato ospitato dal DET e si è svolto al Caesars Palace Bluewaters Dubai.
il Forum gastronomico, parte dell’iniziativa Gastronomy Always On (GAON) del DET, ha ulteriormente riaffermato la posizione di Dubai come centro internazionale per la gastronomia e un faro per ristoratori visionari, chef, buongustai esigenti, viaggiatori epicurei e appassionati di cucina.
Durante il forum, DET ha condiviso le opportunità con le parti interessate del settore della gastronomia del prossimo calendario di eventi, nuove serie di contenuti, attivazioni e partnership in atto per sostenere e promuovere l’industria F&B, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’ecosistema dinamico della città di più di 13.000 ristoranti e caffetterie e raccogliendo il loro sostegno per migliorare ulteriormente la reputazione della città come centro gastronomico globale per tutto l’anno.
Mentre l’industria attende con impazienza il 2023, DET ha anche svelato nuovi dettagli dell’edizione del decimo anniversario del tanto atteso Dubai Food Festival (DFF). In programma dal 21 aprile al 7 maggio 2023, DFF 2023 metterà in mostra la profondità, la diversità e la creatività dell’offerta gastronomica di Dubai attraverso un programma ampliato di eventi e attività, celebrando i concetti locali, la cucina emiratina e internazionale, nonché le tendenze globali e gli chef, i pionieri culinari, i leader del pensiero gourmet e gli artefici del gusto che continuano a riflettere e ispirare Dubai.
Durante i 17 giorni del DFF, si svolgeranno molte attività, tra cui il ritorno della sempre popolare Mensa sulla spiaggia di Etisalat, che mette in mostra il divertimento dei buongustai nostrani, e la Settimana dei ristoranti di Dubai con deliziosi menù fissi in 50 dei migliori ristoranti di Dubai.
Durante l’evento è stato anche condiviso un episodio in anteprima dell’ultima serie di contenuti incentrati sulla gastronomia DET che dovrebbe essere rilasciata chiamata Chefs on a Bus, una serie che vedrà il pluripremiato pasticcere Sahar Al Awadhi invitare 10 dei migliori chef di Dubai per mostrarci i loro diversi ristoranti preferiti in tutta la città.
Ciò segue il successo del lancio di una serie di serie di contenuti negli ultimi 12 mesi, che mostrano la Dubai Food Scene da due serie Made in Dubai con Peyman Al Awadhi, l’ultima serie incentrata sulla scena del cibo di Dubai Street, oltre al ben- nota serie Meet the Chef – interviste ai migliori chef con ristoranti della città da Massimo Bottura, a Jamie Oliver allo chef Shaheen appena arrivato. Il tutto amplificato dai principali partner di contenuti internazionali, tra cui ICE e il canale social di proprietà del DET @Dubaieats.
Ahmed Al Khaja, Amministratore delegato di Festival di Dubai e Stabilimento di Vendita al Dettaglio (DFRE), ha commentato: “Il 2022 è stato un anno fondamentale per Dubai e in particolare per la deliziosa scena gastronomica della città. Ispirati dalla visione di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, per rendere Dubai la migliore città al mondo in cui vivere e lavorare, siamo incredibilmente orgogliosi di lavorare a fianco dei nostri stakeholder e partner per mostrare e sviluppare ulteriormente la scena gastronomica unica e diversificata di Dubai.
Dubai è cresciuta fino a diventare una delle destinazioni epicuree più ambite al mondo, e la sua scena gastronomica si è diversificata e progredita in linea con l’espansione e lo sviluppo della città, e rimane un motore chiave di crescita per il settore turistico.
Dubai ha accolto 11,40 milioni di visitatori internazionali durante la notte tra gennaio e ottobre 2022 ed è stata riconosciuta come la destinazione n. la diversità delle offerte culinarie.
La campagna “Gastronomy Always On” (GAON) e il team dedicato supportano l’industria culinaria e F&B e guidano un calendario di eventi culinari che mettono in risalto i pilastri fondamentali che definiscono Dubai come un centro gastronomico globale con cucina ed esperienze di qualità disponibili per tutti; diversità, autenticità, rapporto qualità-prezzo e offerte esperienziali.
Tradotto da: Mina Samir Fokeh
https://wam.ae/en/details/1395303113623
阿联酋通讯社/编辑 方海山