Business

Dubai International Chamber sostiene Nhimbe Fresh Exports dello Zimbabwe a Dubai

dubai-international-chamber-sostiene-nhimbe-fresh-exports-dello-zimbabwe-a-dubai

DUBAI, 30 dicembre 2022 (WAM) – La Dubai International Chamber, una delle tre camere che operano sotto le Dubai Chambers, ha facilitato l’espansione di Nhimbe Fresh Exports, uno dei maggiori esportatori di frutta e verdura dello Zimbabwe.

Con sede nello Zimbabwe, Nhimbe è uno dei principali esportatori africani di mirtilli, fragole, lamponi e piselli. L’azienda esporta prevalentemente negli Stati Uniti e in Europa ed è recentemente entrata a Dubai.

Attualmente esporta fragole nell’emirato e sta ridimensionando la produzione con il supporto della Dubai International Chamber per aumentare la visibilità dei suoi prodotti sul mercato, beneficiando anche della posizione strategica di Dubai per espandersi nel mercato dell’Estremo Oriente.

“Oltre ad aiutare le imprese locali ad espandersi sui mercati globali, la Dubai International Chamber attrae e facilita anche gli investimenti diretti esteri dai mercati chiave di importanza strategica per Dubai all’emirato. Supportiamo le aziende in ogni fase del percorso di espansione internazionale, mettendole in contatto con stakeholder di fiducia e potenziali partner che possono aiutarle ad accedere a nuovi mercati e ad ampliare le loro operazioni. Siamo molto lieti di aver supportato Nhimbe Fresh Exports con i loro piani di espansione internazionale a Dubai e oltre”, ha affermato Omar Khan, direttore esecutivo degli uffici internazionali presso la Dubai International Chamber.

Il Dr. Edwin Moyo, presidente di Nhimbe Fresh Exports, ha commentato: “Stiamo parlando in modo aggressivo con la Dubai International Chamber per vedere come possiamo essere presenti in quel mercato. La nostra scelta di Dubai si basa sulla sua popolarità, sia come centro turistico che finanziario e, a nostro avviso, era appropriato aggiungerla alla nostra destinazione come centro di distribuzione alimentare, non solo per la regione ma anche per altre destinazioni internazionali.

Di particolare importanza è stato il ruolo svolto dalla Camera; La Dubai International Chamber ha portato partner strategici che renderanno più facile per Nhimbe l’attuazione di questo programma di esportazione”.

Ha aggiunto che fornendo partner logistici e di finanziamento, la Dubai International Chamber consente a società straniere come Nhimbe di sfruttare l’ampia logistica terrestre, marittima e aerea di Dubai per aprire nuove rotte commerciali in tutta la regione e oltre.

“Prevediamo di spostare 500.000 tonnellate di prodotti nel mercato degli Emirati Arabi Uniti attraverso Dubai, alcuni dei quali andranno nei supermercati, all’ingrosso e altri come esportazioni da Dubai ai paesi vicini. Si prevede che ciò creerà più di 150 milioni di dollari di esportazioni a Dubai ogni anno e la stessa Dubai guadagnerà circa 200 milioni di dollari di esportazioni verso altri mercati internazionali. Questa situazione vantaggiosa per tutti è la visione di Nhimbe di Dubai come porta d’accesso ai mercati internazionali”, ha affermato il dott. Moyo.

L’espansione dell’attività di Nhimbe supporta la visione di Dubai di aumentare il commercio estero da 1,4 trilioni di AED a 2 trilioni di AED tra il 2021 e il 2026.

https://wam.ae/en/details/1395303115363

Leave a Reply