Business

Dubai Airshow torna a novembre, mostrando le tendenze aerospaziali globali

dubai-airshow-torna-a-novembre,-mostrando-le-tendenze-aerospaziali-globali

DUBAI, 3 aprile 2023 (WAM) – La 18a edizione del Dubai Airshow si svolgerà dal 13 al 17 novembre 2023 al Dubai World Central (DWC), Dubai Airshow Site.

Dubai Airshow è cresciuto immensamente in significato e influenza nel corso degli anni, evidenziato dal successo dell’edizione di novembre 2021, che ha visto oltre 74 miliardi di dollari di accordi annunciati durante il mega evento.

Ha accolto oltre 104.000 partecipanti e ha registrato un aumento del 50% dei visitatori professionali, tra cui dirigenti di alto livello globali provenienti da 148 paesi.

Tenutosi sotto il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, l’evento è supportato dai principali attori del settore dell’aviazione, tra cui gli aeroporti di Dubai, l’Autorità per l’aviazione civile di Dubai (DCAA), il Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti, i progetti di ingegneria aeronautica di Dubai (DAEP) e l’Agenzia spaziale degli Emirati Arabi Uniti.

L’ultima edizione si concentrerà sulla presentazione delle iniziative e delle tecnologie di sostenibilità degli enti governativi e dell’industria aerospaziale più ampia, rafforzando ulteriormente l’impegno incrollabile degli Emirati Arabi Uniti a promuovere la circolarità sostenibile in vista del vertice COP28 a Dubai.

In tutto il paese, gli operatori del settore continuano a investire in nuovi progetti e iniziative come Emirates che opera il suo primo volo dimostrativo alimentato con carburante per l’aviazione sostenibile al 100% e gli aeroporti di Dubai che implementano efficienze e soluzioni innovative per limitare il suo impatto ambientale.

Una crescita significativa è prevista anche nell’ambito della mobilità aerea, con Dubai che si impegna a lanciare taxi volanti nel 2026, progressi nell’eVTOL elettrico e ibrido e la DCAA che pubblica le prime normative nazionali al mondo relative ai vertiport.

Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente degli aeroporti di Dubai, presidente dell’Autorità per l’aviazione civile di Dubai e presidente e amministratore delegato di Emirates Airline and Group, ha dichiarato: “Dubai rimane l’epicentro della fiducia, dell’innovazione e della crescita del settore dell’aviazione globale, rappresentando la nostra posizione di principale hub aeronautico e aerospaziale internazionale”.

“Durante l’Anno della sostenibilità negli Emirati Arabi Uniti, Dubai Airshow 2023 riunirà le principali parti interessate dei settori aerospaziale e della difesa per creare percorsi per pratiche industriali sostenibili, mentre lavoriamo collettivamente per creare una maggiore connettività ed efficienza”, ha aggiunto.

Dubai Airshow vedrà pionieri del settore e innovatori riunirsi per identificare le tendenze future e ulteriori opportunità per continuare questi sforzi. Altri temi chiave includono le tecnologie spaziali, la localizzazione attraverso l’iniziativa “Make it in the Emirates” e il ruolo delle start-up e il loro prezioso contributo nell’attuazione degli obiettivi di sostenibilità.

Dubai Airshow, in collaborazione con il Defence Services Marketing Council (DSMC), ha recentemente tenuto la sua prima riunione del comitato consultivo che comprendeva membri senior dell’intero ecosistema aerospaziale, spaziale e della difesa per guidare l’agenda dell’Airshow e sostenere la crescita sostenibile dell’industria globale.

Aperto da Sarah Al Amiri, ministro di Stato per l’istruzione pubblica e la tecnologia avanzata, il comitato consultivo si è concentrato su una serie di argomenti, tra cui le priorità degli obiettivi nazionali 2023 degli Emirati Arabi Uniti, e in particolare i settori dell’aviazione, dello spazio e della difesa, per continuare a portare avanti i temi per l’Airshow di quest’ anno.

Altre nuove funzionalità al Dubai Airshow 2023 includono un programma di conferenze migliorato che si estenderà su argomenti chiave come il futuro del volo, l’esperienza dei passeggeri e la Conferenza inaugurale sulla dignità e la sicurezza aerea, una conferenza su invito ospitata dal Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti.

Al Dubai Airshow 2023, lo spazio sarà ampliato attraverso iniziative tra cui una zona di esperienza spaziale dedicata, un programma di delegazioni spaziali, insieme a un programma di contenuti potenziato di 2 giorni. Questo ospiterà il suo più grande padiglione spaziale fino ad oggi, dove le organizzazioni leader mostreranno le ultime tecnologie e soluzioni spaziali, evidenziando il loro ruolo nel guidare l’innovazione e la sostenibilità in tutto il settore spaziale.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303144687

Hussein Abuel Ela/ P.

Leave a Reply