Business

DP World, crescono i volumi di mercato nel 2022

dp-world,-crescono-i-volumi-di-mercato-nel-2022

DUBAI, 6 febbraio 2023 (WAM) – DP World Limited ha gestito 79 milioni di TEU (unità equivalenti a venti piedi) in tutto il suo portafoglio globale di terminal container nell’intero anno 2022, con volumi lordi di container in aumento dell’1,4% su base annua anno su base riportata e in aumento del 2,8% su base omogenea.

Nel quarto trimestre del 2022, DP World ha gestito 19,5 milioni di TEU, in aumento del 2,4% su base omogenea.

La crescita del volume lordo nel 2022 è stata ampia, con le regioni Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa, Australia e Americhe che hanno tutte registrato una crescita omogenea. A livello patrimoniale, Jebel Ali (UAE), Jeddah (Arabia Saudita), Angola (Angola), Sokhna (Egitto), London Gateway (UK), Constanta (Romania), Caucedo (Repubblica Dominicana), Posorja (Ecuador), DP World Santos (Brasile) e tutti i nostri porti in Australia (Brisbane, Sydney, Fremantle e Melbourne) hanno registrato una solida performance.

Jebel Ali ha gestito 14,0 milioni di TEU nel 2022, con un aumento dell’1,7% su base annua.

Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, Sultan Ahmed Bin Sulayem, ha dichiarato: “A livello consolidato, i nostri terminal hanno gestito 46,1 milioni di TEU nel 2022, con un aumento dell’1,5% su base riportata e dello 0,7% su base annua su base omogenea base.

“Siamo lieti di segnalare un’altra solida performance di volume con una crescita su base omogenea del 2,8% nel 2022, che è ancora una volta in anticipo rispetto alle previsioni del settore di un calo marginale del -0,5%. Questa sovraperformance continua a dimostrare che siamo nei posti giusti e che la nostra strategia di offrire soluzioni di supply chain integrate ai proprietari di carichi vantaggiosi sta dando i suoi frutti”.

Ha aggiunto che la crescita è stata trainata dalla regione Asia Pacifico, Americhe e Australia. In modo incoraggiante, il carico di origine e destinazione ad alto margine di Jebel Ali è cresciuto dell’8,6%, con una crescita complessiva del volume stabile all’1,7% per l’anno, ha affermato l’alto dirigente.

https://www.wam.ae/en/details/1395303125454

Leave a Reply