Turismo

Dove fa caldo in ottobre? Le migliori località da visitare | Viaggiamo

dove-fa-caldo-in-ottobre?-le-migliori-localita-da-visitare-|-viaggiamo

Quali sono le migliori località dove fa caldo in ottobre? Abbiamo un sacco di suggerimenti di destinazioni, oltre a consigli, tendenze di viaggio ed eventi.

Dove fa caldo in ottobre? Le migliori località da visitare

Figi

Lasciate che tutte le vostre fantasie da naufraghi prendano vita alle Fiji, un insieme paradisiaco di 333 isole sparse nell’Oceano Pacifico meridionale.

Beatamente lontane dalla pioggia e dalle giornate buie di casa, il sole splende luminoso tutto l’anno alle Fiji, rendendole uno dei luoghi migliori per un po’ di sole autunnale. Il periodo migliore per visitare le Figi è ottobre, quando la stagione di spalla porta temperature in costante aumento mentre l’emisfero meridionale si avvia verso l’estate.

In ottobre le precipitazioni sono scarse o assenti, il sole è abbondante e le temperature sono confortevoli e miti grazie alle rinfrescanti brezze marine.

Con un numero minore di visitatori in ottobre, impostate l’orologio sull’”ora delle Fiji” e approfittate delle spiagge di sabbia bianca non affollate.

California meridionale

Se volete sopprimere il pensiero del rapido abbassamento delle temperature in Italia, fuggite in California per sentirvi su un altro pianeta. Ottobre è uno dei periodi migliori per visitare la California del Sud (o SoCal per i locali alla moda), con tanto sole, poca pioggia e temperature medie che si aggirano intorno ai 25 gradi.

Con l’alta stagione turistica passata, i viaggiatori vorranno senza dubbio uscire all’aria aperta e visitare le attrazioni più popolari, ora con meno code. Fate shopping a Rodeo Drive, passeggiate sulla Hollywood Walk of Fame e godetevi la magia del cinema ai Paramount, Universal e Warner Brothers Studios. Il tempo splendido permette anche di fare splendide escursioni nello scenario mozzafiato di Griffith Park e fino all’insegna di Hollywood.

Polinesia francese

Non preferireste sostituire le foglie autunnali con spiagge dorate? Composta da oltre 100 isole da sogno sparse in due milioni di chilometri quadrati nell’Oceano Pacifico meridionale, la Polinesia francese è un luogo di pura fantasia tropicale.

Le isole di Tahiti, Bora Bora e l’isola privata di Marlon Brando, Tetiaroa, potrebbero essere la versione più vicina al paradiso del nostro pianeta. In ottobre, i raggi del sole colpiscono le lagune delle isole con la giusta angolazione, facendo emergere le più intense sfumature turchesi che si possano immaginare.

Altre località

  • Barbados
  • Santa Lucia
  • Le Maldive
  • Emirati Arabi Uniti
  • Tenerife
  • Ibiza: Le temperature gradevoli favoriscono la felicità in spiaggia e le attività all’aperto.
  • Cipro: L’estate si protrae più a lungo qui che in qualsiasi altro luogo del Mediterraneo
  • Penisola di Bodrum: L’Egeo rimane come un bagno dalla calda estate

Leave a Reply