Business

Direttore Esecutivo UICCA: “Anno della Sostenibilità un trampolino di lancio per l'azione globale per il clima”

direttore-esecutivo-uicca:-“anno-della-sostenibilita-un-trampolino-di-lancio-per-l'azione-globale-per-il-clima”

Fri 27-01-2023 11:29 AM

  • 3242337104642240028

video Immagini


ABU DHABI, 26 gennaio 2023 (WAM) – Sceicca Shamma bint Sultan bin Khalifa Al Nahyan, direttore esecutivo degli Acceleratori indipendenti del cambiamento climatico degli Emirati Arabi Uniti (UICCA), ha sottolineato che nominare il 2023 come Anno della sostenibilità servirà da trampolino di lancio per l’azione globale per il clima e si allinea con l’organizzazione da parte degli Emirati Arabi Uniti della Conferenza delle parti sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite (COP28).

Nella sua dichiarazione all’Agenzia di stampa degli Emirati (WAM), Sceicca Shamma ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti hanno una lunga storia nei settori dell’azione per il clima e dello sviluppo sostenibile, un percorso che il defunto sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan ha aperto. Questi sforzi, ha aggiunto, sono stati proseguiti dalla leadership del paese, guidata dal presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, consentendo agli Emirati Arabi Uniti di diventare un modello globale stimolante nell’affrontare il cambiamento climatico, attraverso il lancio di progetti e iniziative pionieristiche e la ricerca di collaborazioni attive .

La leadership degli Emirati Arabi Uniti sta dando la priorità alla questione del cambiamento climatico e ha adottato misure proattive per accelerare il ritmo dei suoi sforzi di azione per il clima, ha aggiunto Sceicca Shamma, affermando che il Paese continua ad attribuire grande importanza alla sostenibilità.

Ha inoltre sottolineato gli sforzi pionieristici degli Emirati Arabi Uniti nel campo dell’azione per il clima e della conservazione dell’ambiente, che sottolineano il suo impegno per raggiungere uno sviluppo sostenibile e limitare l’impatto del cambiamento climatico.

Sceicca Shamma ha spiegato che contenere le ricadute del cambiamento climatico, affrontare i relativi danni e perdite e soddisfare le esigenze pertinenti dei paesi in via di sviluppo sono tra le principali sfide globali relative all’azione per il clima, che saranno affrontate alla COP28.

Parlando del ruolo dell’UICCA, ha sottolineato che è il prodotto di molti studi e svolge un ruolo chiave nel raggiungimento della convergenza e nel rafforzamento della comunicazione tra le autorità competenti interessate all’attuazione dei relativi piani di sviluppo. Ha sottolineato il ruolo dell’UICCA come centro di ricerca composto da esperti che monitorano tutti gli sviluppi nell’area della sostenibilità per sviluppare soluzioni pertinenti che aiutino ad accelerare il ritmo dell’azione per il clima e raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG).

L’UICCA collabora anche con il Consiglio Atlantico e la rete Convergence del Canada per migliorare la sua partecipazione internazionale e aiutare a elaborare politiche che rispondano alle sfide ambientali, ha affermato Sceicca Shamma. La crisi climatica è la sfida più critica del mondo e i livelli di emissioni di carbonio sono più allarmanti che mai, ha sottolineato.

Esprimendo la speranza che tutte le parti cooperino e si impegnino ad affrontare il cambiamento climatico, che minaccia tutti, ha affermato: “Siamo tutti responsabili ed è tempo di azione, cooperazione e solidarietà se vogliamo preservare e proteggere il nostro pianeta per le generazioni future .”

Tradotto da: Mina Samir fokeh

http://wam.ae/en/details/1395303122633


Leave a Reply