Thu 09-02-2023 09:25 AM
DUBAI, 9 febbraio 2023 (WAM) – Il Centro finanziario internazionale di Dubai (DIFC), il principale centro finanziario globale nella regione del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Asia meridionale (MEASA), ha emanato i regolamenti sugli accordi familiari DIFC a seguito di un periodo di 30 giorni di consultazione pubblica.
I nuovi regolamenti forniscono una solida base per il nuovo DIFC Family Wealth Centre.
I nuovi regolamenti offrono un quadro e un hub per le imprese familiari globali e regionali, gli individui con un patrimonio netto estremamente elevato e la ricchezza privata e differenziano ulteriormente DIFC come hub globale per le principali istituzioni finanziarie e aziende.
Jacques Visser, Chief Legal Officer di DIFC, ha dichiarato: “Per quasi 20 anni, DIFC ha fornito un ambiente favorevole e dinamico per le imprese familiari globali e regionali, gli individui con un patrimonio netto ultra elevato e la ricchezza privata. L’introduzione di queste nuove normative segna un significativo passo avanti nel nostro impegno a stabilire gli standard di eccellenza nel settore. Con un focus su trasparenza, responsabilità e stabilità, questi regolamenti forniscono un quadro completo che consentirà ai nostri clienti di operare con fiducia, sapendo che i loro interessi sono protetti dal più alto livello di supervisione legale e normativa. DIFC è orgogliosa di essere in prima linea nel guidare un cambiamento positivo e nell’aiutare le imprese familiari a massimizzare il loro contributo alla nostra economia”.
I regolamenti sugli accordi familiari forniscono linee guida complete per le imprese familiari che detengono beni e operano in o da DIFC, a sostegno della loro successione e pianificazione del lascito per le generazioni future. I regolamenti sono stati redatti per sfruttare il riconoscimento delle strutture aziendali familiari nelle zone franche, come il DIFC, e l’autorità prevista dal decreto-legge n. 37 del 2022 degli Emirati Arabi Uniti recentemente emanato (UAE Family Business Law) per mantenere registro delle imprese per aderire ai requisiti e ai vantaggi che saranno forniti alle imprese familiari ai sensi della legge sugli affari familiari degli Emirati Arabi Uniti.