Turismo

Cose da fare a Utrecht, la splendida città universitaria | Viaggiamo

cose-da-fare-a-utrecht,-la-splendida-citta-universitaria-|-viaggiamo

Programmate di trascorrere almeno un giorno intero in città, ma per vivere Utrecht al meglio, due notti sarebbero l’ideale!

Passeggiare per le strade più belle di Utrecht

Utrecht è probabilmente uno dei centri storici più belli dei Paesi Bassi.

Innumerevoli angoli pittoreschi con strade acciottolate che fanno venire voglia di prendere la macchina fotografica.

Se seguite il canale e la strada “Oudegracht” da cima a fondo, troverete già tanti luoghi meravigliosi. E ancora meglio è che si può camminare per l’intero centro storico in un’ora, una cosa fantastica da fare a Utrecht.

The Street Food Club

Il ristorante meglio decorato dell’intera città di Utrecht è senza dubbio “The Street Food Club”.

Entrate nella sala rosa, coloratissima ma perfettamente decorata, o nella sala verde tropicale, con uno splendido soffitto di vetro colorato!

Rilassatevi all’Oude Gracht

L’”Oude Gracht” (Canale Vecchio) di Utrecht, lungo 2 chilometri, con una banchina a livello inferiore e magazzini, è unico nei Paesi Bassi. Molti di questi magazzini sono stati trasformati in ristoranti e bar con terrazza lungo la riva. Prendete un posto in terrazza o semplicemente sedetevi sull’acqua dove non ci sono ristoranti.

Shopping vintage

Il centro storico di Utrecht è il luogo ideale per fare shopping. In tutto il centro si trovano piccole boutique e grandi negozi vintage. Ultimo, ma non meno importante, il centro commerciale Hoog Catharijne, uno dei più grandi centri commerciali al coperto dei Paesi Bassi.

Visitare la torre Dom di Utrecht

Il Dom è una chiesa gotica del XIV secolo con il campanile più alto (112 metri) dei Paesi Bassi. Sfidate voi stessi e percorrete i 465 gradini fino alla cima della torre del Dom, dove sarete ricompensati con una vista panoramica.

cosa vedere a Utrecht

I migliori posti dove mangiare a Utrecht

Quando visiterete Utrecht, non rimarrete delusi quando si tratta di cibo. La città, proprio come Rotterdam, è piena di fantastici punti di ristoro e caffè alla moda che offrono qualcosa per tutti. Tre giorni non saranno sufficienti per provarli tutti, davvero! Ecco alcuni dei nostri posti preferiti:

  • Pizzeria napoletana O’Panuozzo
  • Ruby Rose
  • Rabarber
  • Karibu Cafe
  • The Street Food Club

Miffy (Nijntje)

Dick Bruna è un famoso libraio per bambini. I suoi libri sul coniglio bianco di nome Miffy (Nijntje in olandese) sono conosciuti in tutto il mondo. Per questo motivo, Miffy è presente in tutta la città con una statua in Piazza Miffy, un Museo Miffy e, forse, l’elemento più interessante: un semaforo Miffy che si trova qui.

LEGGI ANCHE:

Leave a Reply