Non sapete cosa vedere a Parigi? Vi sveliamo tutto ciò che dovreste assolutamente includere nel vostro itinerario di vaggio.
Cosa vedere a Parigi: attrazioni imperdibili
Visita al Teatro dell’Opera Palais Garnier
Il teatro dell’Opera di Parigi è un monumento impressionante che viene in gran parte ignorato dai turisti.
Costruito a metà o alla fine del 1800, non è difficile capire perché questo fosse il luogo da vedere all’apice della sua popolarità. L’interno del teatro dell’opera è ricco di decorazioni e ornamenti eccessivi – pensate all’oro ovunque!
Sono disponibili visite guidate e non, ma se volete davvero conoscere tutta la storia di questo luogo straordinario, assicuratevi di affidarvi a una guida. Chissà, potreste anche intravedere il famoso Fantasma dell’Opera.
Passeggiata in Place Des Vosges a Le Marais
Place des Vosges è una delle piazze più belle del Marais o di Parigi. Se avete sentito qualcuno descriverla come un “piccolo parco completamente chiuso da quattro mura di case che sembrano esattamente uguali l’una all’altra”, potreste non volerci andare!
Ovviamente si può descrivere molto meglio di così. Non si tratta solo di case identiche l’una all’altra, ma di alcuni degli edifici più belli di tutta Parigi.
Se vi capitasse di entrare in questa piazza senza saperne nulla, sapreste sicuramente di trovarvi in un posto speciale.
Visitare le colonne di Daniel Buren a Palais Royal
Un parco pieno di alberi sarebbe più bello? Lo deciderete quando andrete a Parigi e visiterete il Palais Royal. All’interno c’è un cortile, a ingresso libero, dove si trovano 260 colonne dipinte in marmo. È un sito interessante e sicuramente una foto interessante!
Un’immersione nell’impressionismo al Musée d’Orsay
In qualsiasi altra città, il Museo d’Orsay sarebbe la mega-attrazione da non perdere, ma a Parigi il Louvre fa indubbiamente ombra! Detto questo, la visita a questa galleria impressionista potrebbe essere l’apice del vostro viaggio. Perché?
La galleria ospita alcuni dei più grandi artisti del mondo che hanno ridisegnato la tela della scena artistica moderna. Artisti influenti come Van Gogh, Monet, Cezanne e altri ancora sono tutti presenti in questa stazione ferroviaria ristrutturata.
Altre cose da vedere a Parigi
- Les Passages Couverts
- Il Louvre
- Les Duex Magots
- La Cappella della Sainte-Chapelle
- Tour delle catacombe di Parigi
- Montmartre e un vigneto a Parigi
- Mangiare a La Maison Rose
- Esplorare i parchi e i giardini di Parigi
LEGGI ANCHE: