Cosa facciamo a Capodanno?
È la domanda fatidica che già in molti ti avranno posto.
I ben organizzati sanno da tempo come e dove salutare il nuovo anno in arrivo. Ormai manca poco e i trend ci dicono che quello che ci apprestiamo a festeggiare sarà un capodanno magico soprattutto per le coppie. Ecco quali sono le tendenze per un romantico capodanno in due.
Non solo le grandi capitali europee come Parigi rapiranno il cuore del vostro amato o della vostra bella: in Italia uno dei must che si afferma prepotente nella whishlist dei luoghi per un capodanno romantico è senza dubbio il Lago di Como. Il paesaggio lacustre si presta alle più svariate attività di coppia e contribuisce non poco a regalare un’atmosfera speciale, soprattutto in notti come quella del 31 dicembre. Trascorrere Capodanno sul Lago di Como può essere la tua esperienza indimenticabile.
Crociera sul Lago di Como
Cosa c’è di più romantico di una crociera sul lago di sera, quando le luci si riflettono nell’acqua in un tutt’uno di scintillio e magia? La gestione Navigazione Laghi ogni anno organizza una fantastica crociera per trascorrere l’ultimo dell’anno sul Lago. Si parte alle 20.40 per iniziare una serata speciale: in barca verrà servito il cenone mentre la musica allieterà i pasti e si attenderà la mezzanotte brindando. Una festa non proprio convenzionale e molto esclusiva. Se non lo avete già fatto, questo può essere la ciliegina sulla torta per celebrare il vostro amore.
Treno d’epoca: in viaggio verso Como
Altro capodanno romantico e davvero particolare è quello sceglierai di trascorrere su un treno d’epoca. Ed il treno in questione sarà il luogo dovegusterete un ricco cenone e vi verrà servita anche la colazione del primo dell’anno.
Sono diversi gli itinerari che puoi scegliere: da Novara a Como, da Brescia a Como o da Lecco a Mantova.
Idea insolita, tempo sospeso, panorama mozzafiato e la persona che ami al tuo fianco. Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno?
Como Città dei Balocchi
Se per voi romanticismo significa non per forza intimità, nella cornice dell’affascinante Como, trovate un luogo dove tornare un po’ bambini, anche perché il suo nome è proprio “Città dei Balocchi”. Ruota panoramica, giostre, pista di pattinaggio all’aperto e lo spettacolo imperdibile dei fuochi d’artificio che si riflettono nelle acque del Lago.
Inoltre se avete la fortuna di arrivare qualche giorno prima, è assolutamente vietato perdere uno degli spettacoli più suggestivi ai quali si può assistere. Infatti dal battello è possibile osservare il “presepe più bello del mondo”, il Lake Como Christmas Lights. L’iniziativa nasce da una sfida lanciata ai comuni del territorio che per il periodo natalizio si accenderanno e addobberanno come veri e propri presepi a grandezza naturale, sostenuti in questa magica esperienza dalla Camera di Commercio locale.
Sembra che al Lago di Como non manchi davvero nulla per entrare di diritto tra le mete top per il tuo capodanno romantico 2018.