Business

Breakbulk Middle East 2023 si apre con una massiccia partecipazione

breakbulk-middle-east-2023-si-apre-con-una-massiccia-partecipazione

Tue 14-02-2023 12:55 PM


DUBAI, 13 febbraio 2023 (WAM) – L’edizione 2023 di Breakbulk Middle East (BBME) si è aperta oggi al Centro di Commercio Mondiale di Dubai, attirando un numero crescente di visitatori e mostrando un forte interesse da parte dei professionisti del settore. La mostra e la conferenza mirano a rafforzare la crescita del settore breakbulk e project cargo e a rilanciare l’economia della regione, con il suo programma che copre argomenti come opportunità nella regione MENA, progetti significativi in cantiere, ultime tendenze, potenziale per attingere a nuovi mercati e digitalizzazione.

Nelle sue osservazioni di apertura, Hassan Mohammed Juma Al Mansouri, sottosegretario per le infrastrutture e i trasporti presso il Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti, ha sottolineato la capacità degli Emirati Arabi Uniti di superare le interruzioni della catena di approvvigionamento causate dalla pandemia e dai disordini geopolitici e ha elogiato l’adozione precoce da parte del paese di tecnologie avanzate. Ha anche evidenziato la classifica globale competitiva degli Emirati Arabi Uniti nel commercio dei servizi di trasporto e nell’indice di fornitura di bunker, nonché la sua rielezione al Consiglio esecutivo dell’IMO.

Durante il primo giorno di BBME 2023, i partecipanti hanno partecipato a sessioni informative che hanno discusso le prospettive aziendali, i tassi, la capacità, la sostenibilità e il ruolo dei mega progetti in Arabia Saudita, Qatar e oltre. L’amministratore delegato e amministratore delegato di DP World UAE e Jafza, Abdulla Bin Damithan, ha sottolineato l’importanza del settore del carico di progetto e del breakbulk e come gli investimenti di DP World in tecnologia e infrastrutture abbiano permesso a Jebel Ali Port di gestire oltre 40 milioni di tonnellate di carico di breakbulk negli ultimi 10 anni.

Il secondo giorno di BBME includerà una colazione di networking Women in Breakbulk, una sessione sull’intelligenza artificiale e aziendale nei porti e una discussione sull’energia eolica negli Emirati Arabi Uniti. La conferenza ospiterà anche una Giornata dell’Istruzione per gli studenti. L’obiettivo di BBME è guidare la crescita del settore riunendo esperti e professionisti del settore per un dialogo e una collaborazione costruttivi.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303128247

Hussein Abuel Ela/


Leave a Reply