Business

BEEAH Recycling lancerà il primo impianto di riciclaggio di batterie per veicoli elettrici degli UAE

beeah-recycling-lancera-il-primo-impianto-di-riciclaggio-di-batterie-per-veicoli-elettrici-degli-uae

SHARJAH, 19 gennaio 2023 (WAM) – BEEAH Recycling ha firmato un accordo con il Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti (MOEI) e l’Università americana di Sharjah (AUS) per collaborare alla creazione del primo impianto di riciclaggio delle batterie a lunga durata dei veicoli elettrici.

Khaled Al Huraimel, Group CEO di BEEAH Group, è stato affiancato da Daker El-Rabaya, CEO di BEEAH Recycling, per firmare l’accordo con Sharif Salim Al Olama, Sottosegretario per l’Energia e gli affari petroliferi, Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture, e il Prof. Juan Sanchez, rettore dell’Università americana di Sharjah.

L’accordo è stato firmato durante il World Future Energy Summit 2023 ad Abu Dhabi presso lo stand del Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture. L’impianto di riciclaggio delle batterie dei veicoli elettrici verrà aggiunto al complesso integrato di gestione dei rifiuti di BEEAH Recycling, che attualmente dispone di dieci strutture specializzate per il trattamento dei rifiuti e il recupero dei materiali che hanno contribuito a un tasso di diversione dei rifiuti del 76% nell’emirato di Sharjah, il più alto del Medio Oriente.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno assistito a un numero crescente di persone che passano dai veicoli tradizionali ai veicoli elettrici. In uno studio del 2022, oltre il 30% delle persone negli Emirati Arabi Uniti stava valutando la possibilità di passare ai veicoli elettrici. Le proiezioni mostrano che il mercato dei veicoli elettrici crescerà a un CAGR del 30% tra il 2022 e il 2028.

L’impianto di riciclaggio delle batterie dei veicoli elettrici contribuirà ad aumentare ulteriormente la diversione dei rifiuti in discarica. Commentando l’accordo, Al Huraimel ha dichiarato: “Combinando l’esperienza nel recupero dei materiali di BEEAH Recycling, la visione nazionale e la lungimiranza del Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture e la ricerca all’avanguardia dell’Università americana di Sharjah, saremo in grado di formulare la strategia ideale e pronta per il futuro. I nostri sforzi realizzeranno la crescita sostenibile, zero sprechi e zero emissioni nel mercato dei veicoli elettrici, che si allinea con l’agenda di sostenibilità nazionale, regionale e globale “.

Elaborando l’accordo, El-Rabaya ha dichiarato: “Come BEEAH Recycling, incarniamo una strategia a zero rifiuti per sostenere la creazione di un’economia circolare in tutti i settori”.

Al Olama, a sua volta, ha dichiarato: “Garantire la prontezza e la preparazione future per il mercato dei veicoli elettrici è strettamente legato all’obiettivo del ministero di migliorare l’energia e le infrastrutture per gli Emirati Arabi Uniti. Sfruttando l’intelligence di BEEAH Recycling e le ultime ricerche di AUS, vogliamo identificare la soluzione giusta per supportare la mobilità verde nelle nostre città e comunità sostenibili.La nostra esplorazione sarà inoltre allineata con l’agenda di sostenibilità nazionale e globale, che dà la priorità al raggiungimento di zero emissioni nette, alla deviazione dei rifiuti dalle discariche e alla creazione di un’economia circolare. “

Il prof. Sanchez ha affermato che si tratta di un progetto monumentale, che contribuirà a rendere i veicoli elettrici più convenienti e sostenibili a lungo termine, proteggere l’ambiente dalle sostanze tossiche e fornire materie prime per la produzione di batterie.

http://wam.ae/it/details/1395303120218

Leave a Reply