Business

Alpha Dhabi e Mubadala in partnership per co-investire in opportunità di credito globali

alpha-dhabi-e-mubadala-in-partnership-per-co-investire-in-opportunita-di-credito-globali

Thu 05-01-2023 11:49 AM

2174138323172087950


ABU DHABI, 5 gennaio 2023 (WAM) – Alpha Dhabi Holding e Mubadala Investment Company hanno annunciato oggi la formazione di una joint venture per co-investire in opportunità di credito.

Alpha Dhabi e Mubadala mirano a impiegare collettivamente fino a 9 miliardi di AED (circa 2,5 miliardi di dollari USA) nei prossimi cinque anni, sfruttando la partnership strategica e a lungo termine di Mubadala con Apollo, uno dei più grandi gestori di asset alternativi al mondo, per accedere a privati di alta qualità opportunità di investimento creditizio.

Mubadala deterrà l’80% della proprietà della joint venture con sede nel mercato globale di Abu Dhabi, mentre il restante 20% sarà detenuto da Alpha Dhabi.

Hamad Salem Al Ameri, amministratore delegato e amministratore delegato di Alpha Dhabi, ha commentato l’annuncio, dicendo: “Abbiamo continuato a valutare la classe di attività del mercato del credito privato di recente con un vivo interesse, in particolare dato l’attuale contesto di mercato globale. Siamo orgogliosi di collaborare con Mubadala e Apollo, entrambi rinomati in questo settore, per soddisfare l’esigenza del mercato globale di forme alternative di liquidità e credito. La classe di attività diversifica ulteriormente il nostro portafoglio e offre interessanti rendimenti aggiustati per il rischio”.

Hani Barhoush, CEO di Disruptive Investments presso Mubadala, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di formare questa partnership con Alpha Dhabi in un momento in cui i mercati globali del credito privato stanno entrando in un periodo di crescita significativa. Sfruttando la nostra solida relazione esistente con Apollo e combinando l’esperienza e il capitale di investimento di Mubadala e Alpha Dhabi, abbiamo creato una potente piattaforma per accedere a opportunità di investimento in tutto il mondo, promuovendo al contempo sinergie nell’ecosistema di Abu Dhabi”.

Le allocazioni all’asset class del credito privato hanno continuato a guadagnare terreno e ad aumentare a livello regionale e sono viste come un percorso per generare forti rendimenti fornendo allo stesso tempo un’efficace protezione dai ribassi. Ciò è particolarmente pertinente nell’attuale macroambiente operativo con tassi di interesse in aumento e pressioni inflazionistiche. Gli investimenti nel credito privato sono ben posizionati per ottenere risultati in tutti i cicli di mercato, nonostante l’attuale panorama incerto e volatile dei mercati dei capitali globali.

https://www.wam.ae/en/details/1395303116538


Leave a Reply