Business

Al Tayer ribadisce l'impegno degli Emirati Arabi Uniti a costruire un mondo più sostenibile e resiliente

al-tayer-ribadisce-l'impegno-degli-emirati-arabi-uniti-a-costruire-un-mondo-piu-sostenibile-e-resiliente

Wed 01-03-2023 11:04 AM


DUBAI, 27 febbraio 2023 (WAM) – Saeed Mohammed Al Tayer, Amministratore delegato dell’Autorità per l’elettricità e l’acqua di Dubai (DEWA), ha tenuto un discorso programmatico all’evento inaugurale ” Giornate dell’energia e dei trasformatori ” in Medio Oriente organizzato da Hitachi Energy, un leader tecnologico globale che sta promuovendo un futuro sostenibile per tutti. Il primo evento in assoluto in Medio Oriente e Africa si è tenuto al Burj Khalifa, Dubai, dal 21 al 22 febbraio 2023, sotto il tema ” Alla guida della trasformazione energetica “, i partecipanti si sono impegnati in discussioni e hanno acquisito informazioni sulle ultime tendenze e progressi nel settore energetico. A questo evento hanno partecipato clienti provenienti da oltre 30 paesi in sei continenti.

Al Tayer, che si era unito alla cerimonia di apertura come ospite principale, è rimasto impressionato dall’avanzata tecnologia digitale in mostra e ha elogiato gli sforzi di Hitachi Energy per promuovere l’innovazione nel settore.

Al Tayer ha dichiarato: “Gli Emirati Arabi Uniti si impegnano a costruire un mondo più sostenibile e resiliente. Dubai sta promuovendo un futuro energetico sostenibile per tutti e punta a diventare un hub globale dell’economia verde. Riconosciamo che l’innovazione, la trasformazione digitale e le tecnologie dirompenti della Quarta Rivoluzione Industriale sono altri fattori chiave nel nostro viaggio verso la sostenibilità. La digitalizzazione è fondamentale per integrare nel sistema energetico il gran numero di variabili in gioco con le rinnovabili. In linea con questi sforzi, Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai e presidente del Consiglio esecutivo di Dubai, ha inaugurato il più grande data center a energia solare del mondo dal Guinness dei primati. La struttura fa parte di “Soluzioni integrate per centro dati” LLC (Moro Hub), una sussidiaria di Digital DEWA, il ramo digitale di DEWA. Si trova presso il Parco Solare di Mohammed bin Rashid Al Maktoum, il più grande parco solare monosito al mondo, basato sul modello dell’Produttore di energia indipendente (IPP) e destinato a produrre alcuni degli impianti di elettricità pulita più convenienti su il pianeta.”

In occasione dell’evento, Hitachi Energy ha anche lanciato il suo ultimo prodotto, l’Hub TXpertTM di nuova generazione. Questa tecnologia digitale avanzata è il cuore dell’ecosistema TXpert per la digitalizzazione dei trasformatori ed è stata ricostruita da zero incorporando gli ultimi progressi nella tecnologia delle comunicazioni e nella sicurezza informatica. È concepito per collegare tutti i sensori del trasformatore digitale per aggregare e analizzare i dati, fornendo connettività digitale e consentendo il monitoraggio locale e remoto per ridurre i costi, ottimizzare il funzionamento, estendere l’aspettativa di vita e migliorare le prestazioni.

Johan Soderstrom, Responsabile Europa, Medio Oriente e Africa di Hitachi Energy, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver ospitato con successo questo evento nella regione MEA e dell’opportunità di mostrare i nostri prodotti e servizi ai principali partner e clienti del settore. Crediamo che questi eventi aiutino a guidare l’innovazione e il progresso nel settore energetico. Ci impegniamo a sostenere e partecipare a eventi simili in futuro. Complimenti al team e continuiamo a fornire un valore significativo al cliente con un impatto reale”.

Questo evento ha messo in mostra l’energia del team, motivato dall’obiettivo condiviso di accelerare un futuro a emissioni zero, in cui l’elettricità sarà la spina dorsale dell’intero sistema energetico. Combinando tecnologia e servizi avanzati, Hitachi Energy contribuisce a rendere il sistema energetico più resiliente e sicuro. Oltre all’innovazione tecnica, comprendiamo il nostro impatto sulle società e quanto sia importante migliorare la vita e ispirare gli altri.

Parlando dell’evento, il dott. Mostafa Al Guezeri, amministratore delegato di Hitachi Energy per gli Emirati Arabi Uniti, il Golfo, il Vicino Oriente e il Pakistan presso Hitachi Energy, ha dichiarato: “L’evento è stata una grande opportunità per riunire esperti del settore e parti interessate per discutere le ultime sviluppi e opportunità nel settore energetico. Come organizzazione, ci impegniamo a implementare tecnologie e soluzioni che consentano al sistema energetico di diventare più sostenibile, flessibile e sicuro. Ciò si ottiene in tutti i settori, le aree geografiche e per ogni fase del percorso di ciascun cliente. Non vediamo l’ora di ospitare altri eventi di questo tipo e di continuare a lavorare per creare un futuro energetico sostenibile ed efficiente”.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh

https://www.wam.ae/en/details/1395303133655


Leave a Reply