Business

ADNOC Distribution vuole ridurre l'intensità di carbonio del 25% entro il 2030

adnoc-distribution-vuole-ridurre-l'intensita-di-carbonio-del-25%-entro-il-2030

ABU DHABI, 20 gennaio 2023 (WAM) – Venerdì ADNOC Distribution ha annunciato l’intenzione di ridurre la sua intensità di carbonio del 25% entro il 2030. Ciò sarà attuato mettendo la sostenibilità al centro delle sue operazioni quotidiane per il futuro- dimostrare la propria attività e fornire un valore per gli azionisti sostenibile a lungo termine.

Al centro della spinta verso una maggiore sostenibilità di ADNOC Distribution c’è l’impegno a decarbonizzare le sue operazioni riducendo le sue emissioni di carbonio Scope 1, che provengono direttamente dalle sue operazioni, e le sue emissioni di carbonio Scope 2, che provengono dall’energia che utilizza per eseguire le sue operazioni.

La società ha dichiarato che installerà pannelli solari nelle stazioni di servizio di alimentazione e utilizzerà biocarburanti nella sua flotta di veicoli, oltre ad espandere la sua rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Utilizzerà il “cemento verde”, che è ecologico e ha un’impronta di carbonio inferiore rispetto al cemento tradizionale, per costruire nuove stazioni di servizio.

ADNOC Distribution è anche diventato il primo rivenditore di carburante degli Emirati Arabi Uniti ad attingere a finanziamenti sostenibili convertendo un prestito a termine esistente di 1,5 miliardi di dollari (5,5 miliardi di AED) in un prestito legato alla sostenibilità in collaborazione con First Abu Dhabi Bank (FAB) come ESG Coordinatore. Oltre a FAB, Abu Dhabi Commercial Bank, Bank of China, Industrial and Commercial Bank of China e Standard Chartered Bank sono parti del prestito.

Bader Saeed Al Lamki, CEO di ADNOC Distribution, ha dichiarato: “Decarbonizzando la nostra attività attraverso maggiori efficienze energetiche e l’uso di combustibili più puliti e collegando i nostri obiettivi di finanziamento agli indicatori di sostenibilità, stiamo ponendo la sostenibilità al centro della nostra attività quotidiana operazioni, assicurandoci di continuare a rendere la nostra attività a prova di futuro e fornire un valore per gli azionisti sostenibile a lungo termine.

“L’adozione di un mix energetico sostenibile per la nostra flotta di veicoli e l’uso dell’energia solare nelle nostre stazioni di servizio, oltre a lanciare prodotti a bassa intensità di carbonio per i nostri clienti, sottolinea il nostro impegno a guidare una crescita sostenibile attraverso l’innovazione costante nelle nuove energie soluzioni”.

http://wam.ae/en/details/1395303120973

Leave a Reply