Business

Accordi per 21,14 miliardi di AED firmati nei primi quattro giorni di IDEX e NAVDEX 2023

accordi-per-21,14-miliardi-di-aed-firmati-nei-primi-quattro-giorni-di-idex-e-navdex-2023

Thu 23-02-2023 08:59 AM


ABU DHABI, 23 febbraio 2023 (WAM) – Il Consiglio di Tawazun ha firmato 10 accordi, per un valore di 2,7 miliardi di AED, con società locali e internazionali per conto del Ministero della Difesa il quarto giorno dell’Esposizione internazionale della difesa (IDEX) e della Marina Mostra della difesa (NAVDEX) 2023.

Ciò rende il valore cumulativo degli accordi firmati dal Consiglio di Tawazun per conto del Ministero della Difesa e della Polizia di Abu Dhabi finora pari a 21,14 miliardi di AED per 44 accordi.

L’annuncio è stato dato durante una conferenza stampa tenuta dai portavoce ufficiali del Tawazun Council Majed Ahmed Al Jaberi, Zayed Saeed Al Meraikhi e Saeed Al Mansoori, CEO di Capital Events, una sussidiaria del gruppo ADNEC.

Zayed Al Meraikhi ha dichiarato: “Oggi, il Consiglio di Tawazun – l’autorità per la difesa e la sicurezza degli Emirati Arabi Uniti per il Ministero della Difesa, le forze armate degli Emirati Arabi Uniti, le agenzie di sicurezza e la polizia di Abu Dhabi è lieta di annunciare i contratti che sono stati firmati per conto del Ministero della Difesa il quarto giorno di IDEX e NAVDEX 2023.”

Il numero totale di contratti firmati oggi dal Consiglio di Tawazun per conto del Ministero della Difesa era di 10 contratti per un valore totale di 2,7 miliardi di AED. Includono sei contratti con società locali, per un valore totale di 1,2 miliardi di AED, e 4 contratti firmati con società internazionali per un valore totale di 1,5 miliardi di AED.

Il più grande contratto locale, del valore di 902 milioni di AED, è stato assegnato a Norinco, tramite International Golden Group, per l’approvvigionamento del sistema di lancio multiplo AR3 e servizi nazionali. Un altro contratto, del valore di 91 milioni di AED, è stato firmato con la sussidiaria Earth di Edge Group per la fornitura della termocamera per pistola.

È stato firmato un contratto del valore di 53 milioni di AED con Tamalex International per fornire servizi di supporto tecnico, manutenzione e fornitura di pezzi di ricambio del veicolo.

Altri tre contratti sono stati firmati con International Golden Group. Un contratto del valore di 65 milioni di AED per l’acquisto di termocamera e termoscopio, un contratto del valore di 21 milioni di AED per fornire servizi di supporto tecnico per il sistema SAP e un contratto del valore di 24 milioni di AED per fornire al sistema di comunicazione delle navi servizi di supporto tecnico e servizi logistici.

Annunciando gli accordi del quarto giorno con aziende internazionali, Al Jaberi ha affermato: “Il Consiglio cerca di massimizzare il rapporto qualità-prezzo attraverso sistemi di budget e acquisizione innovativi, sostenere la tecnologia e l’innovazione per supportare le esigenze dell’industria nazionale, proteggere l’industria della difesa e della sicurezza attraverso normative solide e accelerare l’ecosistema crescita nazionalizzando le acquisizioni e le capacità chiave, guidando i contenuti locali e creando valore nel paese”.

I contratti internazionali annunciati oggi includevano un contratto da 1,26 miliardi di AED con la francese MBDA per l’approvvigionamento di missili MICA e un contratto del valore di 36 milioni di AED con l’italiana Leonardo per l’approvvigionamento di pezzi di ricambio dei sistemi C4I.

È stato inoltre firmato un contratto da 79 milioni di AED con la società statunitense Harris International per fornire supporto tecnico e servizi di formazione sui sistemi C4I, e un contratto del valore di 165 milioni di AED con la statunitense “Kaman Precision Products” per l’approvvigionamento di spolette per munizioni.

Saeed Al Mansoori, Amministratore delegato di Capital Events, una filiale del gruppo ADNEC, ha annunciato la conclusione dell’IDEX Next Gen Award a IDEX e NAVDEX 2023, a cui hanno partecipato 34 startup provenienti da 52 paesi.

Ha attribuito il successo di IDEX al sostegno incrollabile dei suoi partner, tra cui il Ministero della Difesa e il Consiglio di Tawazun.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh

https://www.wam.ae/en/details/1395303132416


Leave a Reply