ATTUALITA'

A NATALE CON HORL 2, PER COLTELLI PERFETTI – James Magazine

a-natale-con-horl-2,-per-coltelli-perfetti-–-james-magazine

In passato non era usanza buttare gli attrezzi che si rompevano, qualsiasi cosa veniva aggiustata o recuperata per dargli nuova vita. Proprio grazie a questa buona pratica si diffusero negli anni numerose figure di “aggiustatori” ambulanti che ad oggi sono quasi del tutto scomparse. Un esempio, diventato ormai figura iconica e folkloristica è l’arrotino di una volta, l’artigiano che si occupava della molatura delle lame non più taglienti. Per arrotare un utensile, questo professionista, si serviva di una mola ingegnosamente attivata a pedivella e trasportata su una bicicletta. Ogni tanto capita ancora di sentire dalle finestre l’appello di questi artigiani che con l’ausilio di un megafono annunciano il loro arrivo con la celebre formula: “è arrivato l’arrotino! Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta…”.

HORL 4Successivamente sono stati messi a punto diversi metodi di affilatura in house, per garantire risultati professionali anche in casa. Una novità tra gli strumenti di molatura casalinghi, è l’affilatore Horl 2, ideale per diversi tipi di lame e, perché no, per essere esposto nella propria cucina.

Pratico, con un design accattivante e realizzato con materiali di altissima qualità, questo nuovo affilatore made in Germany consentono in pochi minuti di ottenere il risultato ottimale che ogni chef in erba desidera per i propri coltelli.

HORL 2

Il segreto risiede nella particolare grana dei due dischi che compongono l’affilacoltelli e nell’efficace supporto che permette un’azione rapida, efficace e in totale sicurezza. Non sarà necessario affidarsi a vecchi metodi o strumenti desueti, con la linea HORL® 2, si potranno affilare i propri coltelli a casa con risultati professionali. Un’attività importante per prendersi cura dei propri strumenti e che lascerà tutto il tempo per godersi a pieno il piacere di cucinare per gli amici o per la propria famiglia.

HORL 1

Nato a Friburgo da un’idea di Otmar Horl e di suo figlio Timo che nel 2016 hanno fondato Horl 1993, un’azienda specializzata nella produzione di affilacoltelli di alta qualità e di facile utilizzo. Dopo anni di ricerca e prototipi hanno messo a punto Horl 2, la nuova linea di affilacoltelli, realizzato in legno di noce o quercia e interamente prodotto e assemblato nella Foresta Nera, dall’estrazione dei materiali fino all’incisione al laser.

Il nuovo affilatore è acquistabile online direttamente sul sito web aziendale

horl.com

Leave a Reply