attualità

Baglietto vara Francesca II a La Spezia – The Way Magazine

baglietto-vara-francesca-ii-a-la-spezia-–-the-way-magazine

Il main deck è stato concepito per assicurare un continuum armonioso tra le aree interne e quelle esterne. Può raggiungere la notevole velocità massima di 33 nodi e una velocità di crociera di 28 nodi.

Il main deck è stato concepito per assicurare un continuum armonioso tra le aree interne e quelle esterne. Può raggiungere la notevole velocità massima di 33 nodi e una velocità di crociera di 28 nodi.

Il main deck è stato concepito per assicurare un continuum armonioso tra le aree interne e quelle esterne. Può raggiungere la notevole velocità massima di 33 nodi e una velocità di crociera di 28 nodi.

Secondo varo dell’anno per Baglietto: lo scafo #10242, il motor yacht open superfast di 41m Francesca II, è sceso in acqua lo scorso sabato in presenza dei suoi entusiasti armatori. 

 

FRANCESCA II è caratterizzata da una forte personalità conferitale da Francesco Paszkowski Design, che ha anche firmato gli interni in collaborazione con Margherita Casprini, e dall’architettura navale di Bacigalupo. Il profilo grintoso e affusolato è valorizzato dalla sfumatura champagne dello scafo, che rende la sua bellezza ancora più suggestiva.

baglietto varo cantiere
Il main deck è stato concepito per assicurare un continuum armonioso tra le aree interne e quelle esterne. Due porte scorrevoli, una a poppa e l’altra su un lato, consentono l’accesso alla zona pranzo e all’area conversazione del salone principale. Quest’ultimo è illuminato dalla luce naturale attraverso due finestre a tutta altezza che garantiscono un contatto meravigliosamente stretto con il mare, anche quando si rimane all’interno.

La timoneria si trova a prua del salone principale. Il pozzetto di poppa ospita un’area lounge, mentre l’area prendisole sulla spiaggetta è perfetta per rilassarsi davanti al mare. Un’altra zona prendisole e una seconda area conversazione sono state disposte a prua di questo yacht moderno e incredibilmente funzionale.

La stazione di comando, preceduta da un’accogliente area relax, è posizionata invece sul fly bridge.

Equipaggiato con 3 motori MTU 12V2000 M97 e 3 idrogetti, lo scafo #10242 può raggiungere la notevole velocità massima di 33 nodi e una velocità di crociera di 28 nodi.


 

Questo yacht è unico, caratterizzato da un alto livello di personalizzazione e da performance notevoli, grazie al sistema di propulsione a tre motori e tre idrogetti – commenta Fabio Ermetto, CCO di Baglietto – Francesca II segna un altro passo importante della nostra lunga storia e conferma la nostra posizione di leader mondiale nella costruzione di yacht in alluminio altamente performanti di oltre 40 metri di lunghezza. Un segmento in cui Baglietto ha sempre creduto fermamente e del quale è sempre stato pioniere”.

Leave a Reply