Dal 21 al 27 febbraio in passerella le collezioni donna autunno inverno 2023/2024, si confermano i brand gli storici e anche gli emergenti.
Il 2023 è iniziato da poco ma la stagione guarda già all’autunno inverno del 2024, mentre conferma i marchi storici ma anche gli emergenti dall’ultimo appuntamento estivo.
Il calendario segnala 54 sfilate fisiche, 5 digitali e un totale di 165 eventi, con un nuovo format dedicato al Fashion Hub, entusiasmanti progetti collaterali, mostre e presentazioni da non perdere. Come per la scorsa edizione, ogni sfilata sarà trasmessa in live-streaming sui canali ufficiali di CMNI, oltre che su un maxi schermo in Piazza Duomo messo a disposizione da Samsung.
Inoltre, grazie a Fashion Channel sarà possibile visualizzare i contenuti della Fashion Week in playback su YouTube
Sul sito di Camera della Moda, infine, è possibile scaricare il calendario della Milano Fashion Week 2023.
Grande attesa per il ritorno, fra gli altri, di Ferragamo con il giovane direttore creativo Maximilian Davis, di Prada con Miuccia e Raf Simons, di Diesel che, con Glenn Martens, ha guidato la rivoluzione dello streetwear e di GCDS, che con uno dei più giovani designer italiani, Giuliano Calza, ha sovvertito i codici dello streetwear, scegliendo il rosa come colore distintivo e mescolando nella sua creatività cultura pop, lusso e artigianalità italiana.
Tra i debutti in calendario con sfilate in presenza, invece, spicca il 26 febbraio il designer giapponese Tomo Koizumi – supportato da Dolce & Gabbana – che con le sue “vaporose creazioni” ha visto crescere il suo successo in modo esponenziale nell’arco di pochi mesi, mentre, tra i digitali, il 27 febbraio ci saranno il brand coreano Münn, AVAVAV, Husky e Laura Biagiotti.
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