Business

50 per cento delle multe sulle violazioni delle licenze di trasporto terrestre rinunciato

50-per-cento-delle-multe-sulle-violazioni-delle-licenze-di-trasporto-terrestre-rinunciato

Tue 28-03-2023 10:39 AM


DUBAI, 27 marzo 2023 (WAM) – Il Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture (MoEI) ha annunciato che il Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti ha approvato una decisione di rinunciare al 50% delle multe per aver violato il rinnovo e la cancellazione delle carte operative, secondo la legge federale n. 9 del 2011 in materia di trasporto terrestre.

La rinuncia parziale si applica alle multe imposte alle società di trasporto terrestre con licenza MoEI tra la data di emissione della legge federale e dei suoi regolamenti esecutivi e l’11 novembre 2022.

La legge federale rende obbligatorio per le aziende ottenere la licenza dal MoEI e garantire una carta operativa per i loro veicoli terrestri prima di trasportare persone o merci.

Hassan Mohammed Al Mansouri, Sottosegretario per le Infrastrutture e gli Affari dei Trasporti al MoEI, ha dichiarato: “La rinuncia parziale ridurrà la pressione finanziaria su queste aziende e aiuterà il settore dei trasporti a crescere e migliorare la sua competitività. La decisione del Gabinetto riflette la volontà del governo di creare un ambiente imprenditoriale attraente per gli investitori locali e internazionali in questo settore ”.

Da parte sua, lo sceicco Nasser Al Qasimi, sottosegretario aggiunto per il settore delle infrastrutture e della regolamentazione dei trasporti presso il MoEI, ha dichiarato: “La rinuncia parziale incoraggia le società di trasporto terrestre a rispettare la legge e rende il settore più attraente per gli investitori”.

Lo sceicco Al Qasimi ha esortato le società di trasporto terrestre a beneficiare della rinuncia parziale, che è diventata effettiva all’inizio del 2023.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303142727

Hussein Abuel Ela/ P.


Leave a Reply