Business

WiSER Annual Forum di Masdar, leadership femminile cruciale nella lotta ai cambiamenti climatici

wiser-annual-forum-di-masdar,-leadership-femminile-cruciale-nella-lotta-ai-cambiamenti-climatici

Fri 20-01-2023 08:40 AM

951139946141467242


ABU DHABI, 19 gennaio 2023 (WAM) – Martedì 17 gennaio si è tenuto il forum annuale WiSER Annual Forum, nell’ambito della settimana della sostenibilità di Abu Dhabi (ADSW) 2023, la piattaforma globale per accelerare lo sviluppo sostenibile che si svolge questa settimana nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. Oltre 120 figure influenti si sono riunite per esplorare i modi per rafforzare la leadership delle donne nell’adattamento climatico in occasione dell’evento annuale tenuto da Women in Sustainability, Environment and Renewable Energy (WiSER), piattaforma globale gestita dalla centrale energetica degli Emirati Arabi Masdar.

Gli argomenti della tavola rotonda discussi al forum includevano la parità di accesso ai finanziamenti per il clima, l’aumento della sicurezza alimentare e l’accesso all’agritech, la partecipazione e la leadership delle donne nella transizione verso l’energia pulita e la protezione della biodiversità e degli ecosistemi. I risultati del forum saranno pubblicati in un rapporto l’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Gli ospiti del forum hanno anche promesso il loro sostegno alla campagna “I Am WiSER”, che sostiene le donne come leader e agenti di cambiamento sostenibile. La campagna globale mira a fornire un chiaro invito all’azione per le donne e coloro che le sostengono. Coloro che desiderano impegnarsi possono visitare https://masdar.ae/IAmWiSER/take-the-pledge.

Khadeeja Naseem, ministro dell’ambiente, dei cambiamenti climatici e della tecnologia per le Maldive, era uno dei partecipanti. “Le Maldive sono incredibilmente vulnerabili ai cambiamenti climatici”, ha affermato. “Abbiamo adottato un approccio olistico a queste sfide, inclusa la costruzione della resilienza e della salute delle nostre barriere coralline, che sono la prima linea di difesa per le nostre coste. Per garantire il massimo successo ai progetti di adattamento climatico, la leadership delle donne è fondamentale. Le donne apportano intuizioni e talenti unici a questa missione collettiva e dobbiamo rimuovere tutte le barriere alla loro partecipazione”.

http://wam.ae/en/details/1395303120829


Leave a Reply