Turismo

Un giorno a Charlotte, Carolina del Nord: la guida

un-giorno-a-charlotte,-carolina-del-nord:-la-guida

Un giorno a Charlotte può permetterti di vivere la Carolina del Nord in modo soddisfacente, che si tratti di arte, storia, birra artigianale o una serie di altri interessi.

Un giorno a Charlotte: esplorare il centro

Inizia nel centro di Charlotte, il quartiere “Uptown” dal nome regale: il centro di tutto.

Qui, nel centro della città, troverai un sacco di negozi, tra cui un centro commerciale sopraelevato collegato da skywalk. Inoltre, il 7th Street Public Market vale una sosta con la sua collezione di cibi e prodotti gourmet locali e internazionali, più alcune pizze su ordinazione e altro. Più di una startup foodie di Charlotte è stata lanciata qui, quindi forse scoprirai il prossimo grande gusto.

Un giorno a Charlotte: marcia dell’arte di NoDa

Dopo pranzo, fai un tour a piedi autoguidato attraverso le strade murali di NoDa, che portano a gallerie d’arte, birrerie e negozi di boutique con oggetti fatti a mano. È il miglior quartiere per trovare regali unici o per prendere un nuovo accessorio per te stesso. Prima di lasciare NoDa, prendi alcuni dei migliori dolci della città da Amelie’s French Bakery: i loro prodotti sono stati esposti in The Hunger Games, uno dei tanti film girati in questa cosmopolita città del sud.

un giorno a Charlotte guida

Un giorno a Charlotte: bevande sul tetto

Scegli tra tre locali sui tetti del centro per iniziare la serata. Visita il City Lights Rooftop di Uptown (il più grande bar sul tetto di Charlotte) o il Whiskey Warehouse, noto per le sue viste al tramonto degne di una foto per Instagram. Oppure vai in cima all’hotel Hyatt Place, dove potrai anche ordinare del cibo al Fahrenheit dello chef Rocco Whalen.

Un giorno a Charlotte: South End Brewery Crawl

Ora che hai fatto il pieno per una serata fuori, è il momento di godersi la scena delle bevande artigianali della città. È una cosa piuttosto importante qui, e il quartiere di South End è perfetto per sorseggiare birra artigianale. Qui si trovano le due fabbriche di sidro della città e sei birrifici. Mentre sei in giro, prendi la cena da uno dei food truck accampati fuori dai birrifici.

Leave a Reply