ESTERO

Ucraina-Russia, Biden: “Guerra durerà a lungo ma Usa rimarranno a fianco di Kiev”

ucraina-russia,-biden:-“guerra-durera-a-lungo-ma-usa-rimarranno-a-fianco-di-kiev”

06 aprile 2022 | 20.51

LETTURA: 1 minuti

“Mosca voleva cambiare il governo, ma Kiev è ancora in piedi”

alternate text
(Afp)

“Questa guerra durerà a lungo ma gli Stati Uniti rimarranno al fianco dell’Ucraina”. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden, parlando a delegati sindacali di tutto il Paese. “La Russia ha già fallito nel raggiungere gli obiettivi iniziali del conflitto. Voleva cambiare il governo, ma Kiev è ancora in piedi”, tuttavia, “la lotta è tutt’altro che finita”, ha affermato Biden.

Quelle arrivate da Bucha e da altre città dell’Ucraina sono immagini “orribili”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, denunciando “gravissimi crimini di guerra”. Sempre su Bucha, Biden ha parlato di “civili giustiziati a sangue freddo” e ha sottolineato che “le nazioni responsabili devono unirsi perché i colpevoli” di questi crimini “siamo chiamati a risponderne”.

Poi, commentando le nuove sanzioni imposte contro Mosca, ha scandito: “Stiamo bloccando” tutte le attività negli Stati Uniti delle banche russe Sberbank ed Alfa Bank e “nessuno riuscirà a toccare un centesimo dei soldi depositati nelle nostre filiali”. “Tutti gli investimenti americani in Russia saranno bloccati da un disegno di legge in approvazione”, ha aggiunto Biden, secondo cui “600 aziende” americane stanno abbandonando la Russia.

Tag

Vedi anche

Leave a Reply