Turismo

Tour da seguire a Córdoba, Spagna: quali sono i migliori

tour-da-seguire-a-cordoba,-spagna:-quali-sono-i-migliori

C’è così tanta bellezza e storia da cogliere durante una visita a Córdoba che un tour è assolutamente necessario. Di seguito, abbiamo raccolto diverse aziende che offrono tour superbi e multilingue della città e delle sue attrazioni principali, tra cui la grande Moschea-Cattedrale e i cortili nascosti protagonisti della Fiesta de los Patios di maggio.

Questi sono i tour che valgono il tuo tempo e denaro a Cordova, nel sud della Spagna.

Toma e Coe

Il tour operator andaluso di lusso, Toma and Coe, offre due pacchetti per Cordova. ‘Córdoba By Day’ include un tour a piedi di 2 km attraverso le romantiche strade fiorite della città vecchia, una cena in uno dei ristoranti preferiti della compagnia e un tour della grande Moschea-Cattedrale. L’opzione ‘Soul of Córdoba’ è incentrata su uno spettacolo di luci dopo cena alla Moschea-Cattedrale e comprende anche un tour del quartiere ebraico con drink in un elegante bar sul tetto.

Si tratta di uno dei migliori tour a Córdoba.

Tour gratuito di Córdoba

Come suggerisce il nome, non c’è una tariffa fissa per i tour a piedi di questa compagnia: quando sono finiti, decidi quanto vuoi pagare a seconda del tuo livello di soddisfazione. Le guide parlano spagnolo e inglese e offrono tour profondamente informati di tutti i punti di riferimento architettonici della città. Comprende anche un tour incentrato sulla storia della Juderia, l’antico quartiere ebraico.

La prenotazione anticipata per tutti i tour è obbligatoria.

Córdoba A Pie

Le guide esperte di Córdoba A Pie (‘Córdoba On Foot’ in inglese) possono aiutarti ad esplorare aspetti di Córdoba spesso trascurati dai visitatori, incluso il quartiere Axerquia e monumenti storici meno conosciuti come il Tempio Romano (entrambi nel tour ‘Secrets of Córdoba’). Un’altra offerta originale è il tour “Tapas e terrazze”, dove si assaggiano piatti provenienti dalle epoche romana, moresca e cristiana di Cordova, ognuno in un ambiente scelto con cura.

migliori tour a Córdoba

Tour Oway

Tra i pacchetti di Oway c’è un tour a piedi di tre ore e mezza incentrato sulle tre religioni e culture che hanno plasmato la città (ebraismo, cristianesimo e islam), attraverso la visita alla sinagoga e al quartiere ebraico, l’Alcazar de los Reyes Cristianos e la Moschea-Cattedrale. L’amichevole team di Oway, che parla Inglese, offre anche una notte di flamenco (bevande incluse) ed esplorazioni guidate in Segway dei quartieri storici di Cordova. La prenotazione in anticipo attraverso il sito web è essenziale per tutti i tour a Córdoba.

Altri tour a Córdoba

  • Tour Pancho
  • Guida turistica di Córdoba

Leave a Reply