Turismo

Tour consigliati a Firenze: ecco quali sono

tour-consigliati-a-firenze:-ecco-quali-sono

Questi sono i migliori tour a Firenze per sfruttare al meglio il tuo tempo in città. Scoprirai tutto, dalle avventure culinarie, alla storia artistica, agli intrighi rinascimentali e, naturalmente, al vino.

Vespa Tour di Firenze

Se hai mai fantasticato di saltare su una Vespa, metterla in moto e guidare attraverso le colline italiane, allora questo tour fa per te.

Sfrecciando attraverso la città, guiderai su per le ripide colline per godere di una vista spettacolare del Duomo, di Palazzo Vecchio e delle splendide colline circostanti nel panorama più famoso di Firenze, Piazzale Michelangelo. Prosegui verso lo storico convento di San Miniato, poi sfreccia più in alto sulla collina. Sopra la città, ti fermerai a Fiesole, amata dai fiorentini per le sue rovine etrusco-romane e i suoi panorami imbattibili.

Esperienza tradizionale del Chianti Classico

Nessuno – e intendiamo nessuno – dovrebbe lasciare la Toscana senza passare una giornata di degustazione di vini nel cuore del Chianti. Questo tour classico, messo insieme dal sommelier, scrittore di cibo e pioniere dei viaggi in boutique Coral Sisk, è garantito per essere uno dei punti salienti del tuo viaggio. Inizierai con un giro panoramico in pullman privato nel cuore lussureggiante della campagna toscana per una degustazione curata in un’azienda vinicola a conduzione familiare.

Qui, sperimenterai la bellezza dei vigneti in prima persona e imparerai l’arte, la tradizione e la storia del leggendario Chianti Classico.

Miglio Mediceo

Nobiltà, potere, intrigo. Per gli appassionati di storia rinascimentale, non c’è un nome più importante dei Medici. Lunghi governanti di Firenze, patroni di Michelangelo, Leonardo e Galileo, il regno dei Medici ha dato origine alle meraviglie artistiche e architettoniche che hanno trasformato la Firenze del XV secolo nella culla del fiorente Rinascimento. Partendo dal cortile della casa della famiglia Medici, passando per la stupefacente cupola della cattedrale del Brunelleschi, fino a Palazzo Vecchio, questo tour a piedi a un prezzo ragionevole ti darà una visione di Firenze attraverso gli occhi della famiglia più importante, potente e influente nella storia della città.

i tour a Firenze

Cuore oscuro di Firenze: tour a piedi di notte

Ogni città ha i suoi segreti. Con una storia intrisa di lotte di potere, aspre fazioni, rivolte, scandali e complotti di assassini, Firenze ne è piena. Al calar del sole, seguirai la tua guida attraverso vicoli bui nel cuore oscuro di Firenze, rivelando il famigerato passato della capitale toscana. Partirai dalla torre incombente di Palazzo Vecchio al più antico ponte della città, Ponte Vecchio. Imparerai a conoscere le storie e le leggende medievali sepolte e dimenticate che hanno plasmato la città che alla fine sarebbe diventata la capitale dorata del Rinascimento.

Altri tour a Firenze

  • Giro in bicicletta
  • Corso di cucina toscana e visita al mercato
  • Tour del cibo di strada
  • Un tour a piedi della città
  • Tour del Duomo di Firenze: Cattedrale, Battistero e Museo
  • Visita guidata dell’Accademia

La Galleria degli Uffizi ha anche un tour virtuale a disposizione.

Leave a Reply