ATTUALITA'

TOSCANO DEL PRESIDENTE ITALIA MAGNUM

toscano-del-presidente-italia-magnum

Manifatture Sigaro Toscano ha iniziato la distribuzione della sua ultima creazione, il Toscano del Presidente Italia Magnum.

Quando il mito incontra l’innovazione nascono straordinarie eccezioni: è così per il sigaro Toscano del Presidente Italia in Formato Magnum. Dal colore marrone uniforme, nasce dalle mani della sigaraia in un formato ammezzato innovativo con dimensioni di pancia e punte fuori dal comune. Un manufatto unico che celebra l’italianità del tabacco e l’arte del fatto a mano. Un sigaro innovativo per forma e per sostanza, in un formato Magnum con una pancia di circa 18 mm, punte di 13 mm e una lunghezza di 90 mm, disponibile in box da 8 sigari cad.

Presidente 1

Il blend del ripieno è composto da una miscela di tabacchi americani del Tennessee e del Kentucky, curati a fuoco per più di 30 giorni con legni di quercia e noce americana, che vengono bilanciati con tabacchi selezionati italiani della Toscana.

La seconda novità è racchiusa nell’uso della fascia italiana della Valtiberina fermentata per un formato magnum ammezzato, la quale racchiude questo prezioso Stortignaccolo prima che venga lasciato a riposare per una maturazione di minimo 12 mesi che ne favorisca un affinamento completo.

Leave a Reply