Business

Tawazun, Yahsat annunciano il lancio di una joint venture, Star Technologies per produrre tecnologia di comunicazione satellitare negli Emirati Arabi Uniti

tawazun,-yahsat-annunciano-il-lancio-di-una-joint-venture,-star-technologies-per-produrre-tecnologia-di-comunicazione-satellitare-negli-emirati-arabi-uniti

ABU DHABI, 16 novembre 2021 (WAM) – Consiglio economico di Tawazun (Tawazun) e Società di comunicazioni satellitari Al Yah PJSC (“Yahsat” e, insieme alle sue sussidiarie, “il Gruppo”), il principale fornitore di soluzioni satellitari degli Emirati Arabi Uniti, hanno annunciato oggi la firma di un accordo per l’incorporazione della loro proposta joint venture, Star Technologies, al Dubai Airshow.
Star Technologies svilupperà le migliori capacità di satcom, basandosi sulla forte proposta di valore già offerta al governo degli Emirati Arabi Uniti da Soluzioni governative Yahsat, il braccio dedicato alle soluzioni governative di Yahsat (quotato all’Abu Dhabi Securities Exchange (“ADX”) sotto SIMBOLO: YAHSAT (ISIN: AEA007501017), creando un’opportunità per una differenziazione ancora maggiore e l’eccellenza del cliente nel mercato.
La missione a lungo termine di Star Technologies è creare valore per gli utenti finali attraverso una combinazione di ricerca e sviluppo e acquisizione e la generazione di nuova proprietà intellettuale, formando il nucleo di un’industria satcom autosufficiente negli Emirati Arabi Uniti. Star Technologies sarà specializzata nell’ingegneria, progettazione e produzione in loco di hardware e software personalizzati, inclusi modem satellitari avanzati, antenne con fattore di forma ridotto e soluzioni di tracciamento.
Il mandato dell’azienda è pienamente allineato con il programma di diversificazione economica del governo degli Emirati Arabi Uniti, per creare proprietà intellettuale prodotta negli Emirati Arabi Uniti, ispirando le generazioni future a entrare nel settore della tecnologia spaziale.
Il primo prodotto sarà un modem satellitare IP a marchio Star Technologies. Questo sistema integrerà le capacità satcom esistenti di Yahsat per consentire soluzioni differenziate ad alte prestazioni e stabilire un’offerta commerciale end-to-end integrata per più segmenti di utenti finali.
Il direttore generale, Khalid Al Awadhi, un dirigente di lunga data nell’industria spaziale degli Emirati Arabi Uniti guiderà Star Technologies.
Al Awadhi ha dichiarato: “Sono fiducioso che Star Technologies, con il sostegno dell’ampia rete, della portata e delle relazioni governative di lunga data di Yahsat, sarà fondamentale per consolidare gli Emirati Arabi Uniti come leader nelle tecnologie di comunicazione abilitate per i satelliti”.
L’annuncio di oggi segue il protocollo d’intesa firmato tra Yahsat e il Consiglio economico di Tawazun nel febbraio 2021. L’incorporazione di Star Technologies rimane soggetta al rispetto di determinate condizioni sospensive ed è prevista entro il primo trimestre del 2022.
Tradotto da: Mina Samir Fokeh.
http://wam.ae/en/details/1395302993321

Leave a Reply