Dato il momento storico che stiamo vivendo, vi sveleremo i quattro segni zodiacali più appassionati di politica.

Oroscopo: i segni più appassionati di politica (Pixabay)
Oroscopo: i segni più appassionati di politica (Pixabay)

Ci eravamo illusi che il 2022 fosse l’anno della rinascita, a seguito dei mesi difficili causati dal diffondersi della pandemia. Eppure, Putin ha deciso di prolungare i giorni di tensione, attaccando ingiustamente l’Ucraina. Mai come in questo momento storico, occorre comprendere i fatti di cui siamo protagonisti e – soprattutto – le ragioni politiche che si nascondono dietro tali decisioni. Proprio come per le altre peculiarità caratteriali, anche l’attivismo politico appartiene solo ad alcuni particolari segni zodiacali. Scopriamo insieme quali – secondo le stelle – sono i più informati ed appassionati di politica e contemporaneità.

Stelle: i segni protagonisti della attivismo politico

  • Cancro: i nati sotto questo segno hanno la capacità di notare quel particolare invisibile agli occhi degli altri. Per questo motivo, grazie all’ingegno, alla diplomazia e alla propensione al lavoro, capita spesso che il Cancro ricompra incarichi importanti dal punto di vista pubblico, politico ed istituzionale.
  • Toro: fondamentalmente, i nati sotto questo segno amano informarsi su ogni minimo campo esistente. Di conseguenza, sarà difficile coglierlo impreparato anche su riforme e movimenti politici circa la propria nazione e quelle altrui. La sua brama di conoscenza, lo porterà a sviluppare un’opinione concreta e razionale su ciò che accade.
Segni e politica: ecco i più appassionati (Pixabay)
Segni e politica: ecco i più appassionati (Pixabay)
  • Gemelli: i gemelli rappresentano il classico segno il cui obiettivo è la pace del mondo e il benessere globale. Si informano costantemente sui fatti di cronaca, leggendo i giornali, seguendo i social, guardando ossessivamente i TG nazionali. Non si accontentano mai, più sanno e meglio è. Inoltre, dopo aver raccolto un sostanzioso quantitativo di informazioni, sviluppano una personale idea politica. Sono dei veri attivisti e nelle lotta per la libertà e la democrazia, li vedrete sicuramente in prima linea.
  • Sagittario: i nati sotto questo segno non ripeteranno mai a pappagallo idee politiche sentite da amici e parenti, al contrario – ascolteranno la vostra opinione e andranno ad informarsi, in modo da capire se considerarla errata o giusta. Tutto ciò che esce dalla loro bocca è frutto di un ragionamento, sviluppato su fatti concreti. Sarà difficile fargli cambiare idea.