cucina

Starbucks apre il primo Drive Thru italiano a Erbusco, in una stazione Q8

starbucks-apre-il-primo-drive-thru-italiano-a-erbusco,-in-una-stazione-q8
starbucks erbusco drive thru

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 11/01/2022

Due piani, un’area esterna dove ordinare direttamente dalla propria auto ed energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili certificate: ha aperto a Erbusco (Brescia), il primo Starbucks Drive Thru italiano.

Situato all’interno di una stazione di servizio Q8, la nuova apertura è frutto di un accordo tra il Gruppo Percassi, con il quale Starbucks collabora fin dall’apertura del primo negozio italiano a Milano, e il colosso di rifornimento carburante.

Clai - la felicità è condividere

Leggi anche: Doppio Malto apre a Lentate sul Seveso

Energie rinnovabili e sostenibilità

Il nuovo locale è all’insegna della sostenibilità: tutta l’energia utilizzata, infatti, proviene al 100% da fonti rinnovabili certificate. Inoltre è previsto uno sconto di 20 centesimi a bevanda ai clienti che portano una tazza riutilizzabile quando acquistano una bevanda.

starbucks-erbusco-interno

Non solo: la stazione di servizio di Erbusco è dotata di pannelli fotovoltaici sulla pensilina e illuminazione led ad alta efficienza. Sono presenti anche due stazioni di ricarica per auto elettriche, una delle quali ultrafast con potenza massima di 300 kw in corrente.

“A tre anni dal suo arrivo in Italia, Starbucks ha iniziato ad ampliare i format dei suoi negozi per soddisfare le esigenze in evoluzione dei suoi clienti – spiega Vincenzo Catrambone, direttore generale di Starbucks Italia -. Questa partnership con Q8 inaugura un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks anche nel nostro Paese. Il nostro team sta seguendo attentamente le ultime indicazioni del governo e delle autorità sanitarie per tenere tutti al sicuro.”

Bevande personalizzabili e caffè etico

A disposizione per i clienti ci sarà la possibilità di personalizzare le bevande anche in ottica veg, scegliendo tra latte di soia, latte di mandorla e latte di avena.

starbucks-erbusco

Non solo: in collaborazione con Conservation International, Starbucks si impegna a fornire caffè al 100% di provenienza etica.

Leggi anche: Caffè, 10 pilastri perché sia buono, pulito e giusto per tutti

Condividi L’Articolo

L’Autore

Schermata 2020 06 15 alle 19.35.55

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici

Leave a Reply