Turismo

Spiderman No Way Home: le locations

spiderman-no-way-home:-le-locations

Il 15 dicembre 2021 è uscito nelle sale italiane il terzo capitolo della nuova saga cinematografica incentrata sulle avventure dell’amato supereroe Spiderman: SpiderMan – No Way Home.

Ritornano nel cast Tom Holland, che interpreta il protagonista, Peter Parker / Spiderman, Zendaya nei panni di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned Leeds, miglior amico di Peter.

Accanto al trio principale, in questo film si ritroveranno attori e personaggi apparsi nelle precedenti saghe di Spiderman proposte dalla Sony, come Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Willem Dafoe (Norman Osborn/Green Goblin) e Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus). Figura fondamentale che accompagnerà il trio nella sfida contro questi nemici del passato è il personaggio di Benedict Cumberbatch, ovvero Dr. Stephen Strange.

SpiderMan No Way Home: le locations – New York

Molte scene d’azione, visibili velocemente dal trailer e dalle clip rilasciate nei giorni scorsi, sono state girate a New York, tra Manhattan, Queens e il Bronx. Spiderman vola con le sue ragnatele tra i grattacieli e gli edifici più iconici della città, attraversando:

  • Greenwich Village, Manhattan.
  • Alexander Hamilton Bridge, Bronx, su cui si tiene un momento della battaglia contro Doctor Octopus.
  • Times Square, New York.
  • Long Island City, Queens.
  • Queensboro Bridge, su cui Spiderman e MJ si fermano brevemente mentre scappano dalla polizia.

Spider-Man: No Way Home

Spiderman No Way Home: le locations – Atlanta

Le riprese sono proseguite ad Atlanta, in Georgia.

Trilith Studios

Qui la troupe ha girato le scene in interna presso il Trilith Studios, uno studio di produzione cinematografica e televisiva situato a sud di Atlanta, nella contea di Fayette. Questo studio è stato utilizzato per produrre molti film e programmi televisivi, in particolare quelli prodotti dai Marvel Studios.

Spiderman No Way Home: le locations - Trilith Studios

Frederick Douglass High School e Midtown High School

Ad Atlanta sono state girate anche le scene all’interno del liceo di Peter Parker, il quale è in realtà un mix di due licei della zona: Frederick Douglass High School e Midtown High School. Il sistema delle scuole pubbliche di Atlanta aveva in realtà smesso di consentire agli edifici del distretto di essere utilizzati come location per le riprese a causa della pandemia di COVID-19. Fu però fatta un’eccezione per questo film poiché entrambe le scuole Frederick Douglass e Midtown erano state precedentemente utilizzate come location per le riprese di Spider-Man: Homecoming.

30709161 1688073224575968 1402966503350861824 n

Leave a Reply