ATTUALITA'

Si allarga la Meatball Family: altri locali in Italia e nuovo menu

si-allarga-la-meatball-family:-altri-locali-in-italia-e-nuovo-menu

Si andranno ad aggiungere ai sei ristoranti, di cui tre a Milano e gli altri a Roma. Il nuovo menu invernale si allarga alla pizza alla pala, agli hamburger di polpetta, in 5 diverse golose varianti

Si andranno ad aggiungere ai sei ristoranti, di cui tre a Milano e gli altri a Roma. Il nuovo menu invernale si allarga alla pizza alla pala, agli hamburger di polpetta, in 5 diverse golose varianti

Singrandisce la struttura societaria di Meatball Family. Oltre a Diego e Matteo Abatantuono, Stefano Moccagatta e Nadir Malagò si aggiungono altri imprenditori. Nel nuovo team Matteo Abatantuono diventa responsabile immagine e comunicazione del format, mentre Nadir Malagò è a capo dell’operatività e dello sviluppo. Meatball Family nasce nel 2013 a Milano in via Vigevano, da una idea di Diego Abatantuono: una formula che ripropone l’ambiente familiare della cucina dove si assapora cibo semplice, come la polpetta. Tondeggianti, fritte o al forno, arrosto, saltate in padella oppure immerse nel sugo di pomodoro.

Le polpette originali Si allarga la Meatball Family: altri locali in Italia e nuovo menu

Le polpette originali


Tutti amano le polpette

Di carne, pesce o verdure. Le polpette piacciono a tutti: le troviamo  in ogni tradizione culinaria. A testimonianza del successo delle polpette esiste la Coppa Polpetta, una curiosa sfida per buongustai che ormai da anni viene proposta con successo. Per non parlare del Festival delle polpette, un evento organizzato dall’Associazione Beer Sicilia.


La crescita di Meatball

In otto anni negli spazi di Meatball Family sono passati oltre 300mila clienti che hanno assaggiato oltre 3 milioni di polpette. Il successo di pubblico ha spinto all’ apertura di altri ristoranti: dopo il primo punto vendita, nel 2016 apre in Stazione Centrale e l’anno successivo nel centro commerciale City Life Shopping Center. Nel 2020 approda nella capitale, con l’apertura nel centro commerciale Roma Maximo Shopping Center e nel 2021 nel centro commerciale Roma Est. Obiettivo 2022 espandersi con nuovi punti vendita.

Rinasce il Saigon, elegante angolo di Vietnam a Milano


Il nuovo menu invernale

Alla presenza dei soci è stato appena presentato il nuovo menu invernale, dove l’offerta si allarga la pizza alla pala, gli hamburger di polpetta, in 5 diverse golose varianti tra cui anche il Miracle Burger con Beyond Meat. Poi l’inedita Pizza alla pala dall’impasto croccante grazie alla lievitazione naturale di 36 ore e in 6 ricette diverse come la Pizza Meatball con polpette a scelta tra manzo, pesce, verdure o ceci. E infine la Meat Bowls: ispirata al celebre piatto hawaiano, una bowls di riso, avocado, pomodorini, edamame (fagioli di soia acerbi) e cavolo rosso con polpettine a scelta tra manzo, pesce, pollo, verdure e ceci.

Spaghetti Meatball xxl Si allarga la Meatball Family: altri locali in Italia e nuovo menu

Spaghetti Meatball xxl


Ricette rinnovate con una scelta di ingredienti e materie prime sempre di qualità come la Fassona Piemontese per le più classiche. Tra le novità come i classici Mondeghili milanesi con bollito di manzo o dall’Oriente le Takoyaki, originali polpette giapponesi di polpo guarnite con katsuobushi, foglie di tonno essiccato. Nei menu Meatball Family si trovano da sempre polpette per tutti i gusti, piatti leggeri, di carne, vegani e vegetariani e da oggi una nuova versione degli Spaghetti Meatball, da sempre il piatto forte del locale: ecco il tegame xxl da oltre mezzo chilo di spaghetti con le polpette, rigorosamente a scelta. Ovviamente un piatto da condividere con i commensali. Tra le novità anche “L’Agnolotto vuole diventare Polpetta” con protagonista il ripieno del celebre raviolo piemontese e condite con crema di burro e parmigiano. «Prima di creare un menu definitivo, racconta Nadir Malagò, assaggiamo dalle 40 alle 100 polpette. Ed ora forniamo alla clientela il bavaglio extra large, per evitare di sporcarsi».

Per informazioni: themeatballfamily.com

Leave a Reply