ATTUALITA'

Pulmino per il trasporto disabili precipita sui binari e viene colpito da un treno: morto un ragazzo

pulmino-per-il-trasporto-disabili-precipita-sui-binari-e-viene-colpito-da-un-treno:-morto-un-ragazzo

Un giovane è morto e un secondo è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto intorno alle 13 sul raccordo dell’Autostrada A15 nei pressi del comune di Fontevivo, in provincia di Parma. Il pulmino su cui viaggiavano è finito sui binari della linea ferroviaria Bologna-Milano, uscendo fuori strada e cadendo sulla linea ferroviaria sottostante a Pontetaro località Case Rosi, dove è stato urtato da un treno regionale di passaggio.

Il mezzo, di una cooperativa sociale della zona, era destinato al trasporto di persone disabili la vittima stessa era un giovane disabile, mentre le altre tre persone a bordo sono rimaste ferite per l’impatto.

Nessuna conseguenza invece per i passeggeri a bordo del treno che ha ‘colpito’ il pulmino precipitato: Ferrovie conferma infatti che sono “tutti illesi i passeggeri del treno per i quali si sta predisponendo un servizio di assistenza”.

La circolazione ovviamente è stata sospesa su tutta la linea Bologna – Piacenza per consentire i soccorsi e i rilievi del caso.

Secondo una ricostruzione del Corriere della Sera il furgoncino, un Fiat Doblò, sarebbe un mezzo della Onlus EMC2 e la persona deceduta sarebbe proprio un giovane utente della cooperativa.

(in aggiornamento)

L’articolo Pulmino per il trasporto disabili precipita sui binari e viene colpito da un treno: morto un ragazzo proviene da Il Riformista.

Leave a Reply