Mon 20-02-2023 22:27 PM
ABU DHABI, 20 febbraio 2023 (WAM) – Il Consiglio di Tawazun, l’ente governativo indipendente che lavora a stretto contatto con il Ministero della Difesa e le agenzie di sicurezza per massimizzare il valore attraverso i sistemi di acquisizione, ha annunciato la firma di 11 accordi con società locali e internazionali il primo giorno dell’Esposizione internazionale della difesa (IDEX) e dell’Esposizione navale della difesa (NAVDEX) 2023, per un valore complessivo di 4,5 miliardi di AED.
Zayed Saeed Al Meraikhi, portavoce ufficiale del Consiglio di Tawazun, ha affermato che il numero di contratti firmati dal Consiglio di Tawazun per conto del Ministero della Difesa con società locali ha raggiunto sei contratti, per un totale di 2,3 miliardi di AED, mentre il numero di contratti firmati con compagnie internazionali aziende ha raggiunto cinque contratti, per un totale di 2,2 miliardi di AED.
Al Meraikhi ha affermato che il Consiglio di Tawazun ha firmato un contratto del valore di 2,14 miliardi di AED con Halcon, una sussidiaria di Edge Group, per l’acquisizione del sistema Thunder P3 e un contratto di 78 milioni di AED con “Maplin Marine Systems & Services” per fornire servizi di supporto tecnico alle navi.
È stato inoltre firmato un contratto da 45 milioni di AED con Mohamed Abdulrahman Al-Bahar LLC per fornire servizi di supporto tecnico sui veicoli a cingoli, un contratto del valore di 26 milioni di AED con Atlas Telecom per l’acquisto di radar SR Hawk e radar portatili e un contratto con Romco International per l’acquisto di un sistema di sminamento per 4 milioni di AED.
Il sesto contratto locale è stato firmato con Al Hamra Trades per l’approvvigionamento e la fornitura di servizi di manutenzione su dispositivi di ispezione e rilevatori di esplosivi. Il valore del contratto è di 8 milioni di AED.
Majed Ahmed Al Jaberi, portavoce ufficiale del Consiglio di Tawazun, ha annunciato i contratti che il Consiglio di Tawazun ha firmato con società internazionali. Includono un contratto da 1,5 miliardi di AED con la società indonesiana PT Pal per l’approvvigionamento di navi multi – missione. Un altro contratto del valore di 421 milioni di AED è stato firmato con Thales LAS della Francia per l’approvvigionamento di radar GM403.
Al Jaberi ha affermato che gli accordi firmati il primo giorno della mostra includevano un contratto da 202 milioni di AED con la società statunitense Allant Techsystems per l’approvvigionamento di munizioni, un contratto da 92 milioni di AED con la società francese MBDA per fornire servizi di supporto tecnico ai missili e un contratto da 3 milioni di AED con la tedesca Rhode & Schwartz per fornire supporto tecnico ai sistemi di comunicazione.
“Grazie alla visione della nostra leadership, l’annuncio fatto dal Consiglio di Tawazun, in collaborazione con il Ministero della Difesa, rappresenta una continuazione dei successi passati di IDEX”, ha affermato Al Jaberi.
Saeed Al Mansoori, Amministratore delegato di Capital Events, una consociata di ADNEC Group, ha affermato che questa edizione di IDEX e NAVDEX 2023 è la più grande dal lancio dell’evento tre decenni fa.
Organizzato dal Gruppo ADNEC, in collaborazione con il Ministero della Difesa, IDEX e NAVDEX 2023 proseguiranno fino al 24 febbraio.
Tradotto da: Mina Samir Fokeh
https://www.wam.ae/en/details/1395303130964