SAPORI

Nuove aperture a Milano ottobre 2020: torna Al Mercato, raddoppia Gelsomina, Wagamama in CityLife

nuove-aperture-a-milano-ottobre-2020:-torna-al-mercato,-raddoppia-gelsomina,-wagamama-in-citylife

Nuove aperture a Milano ottobre 2020. Sono davvero numerose le nuove aperture, tra ristoranti, pasticcerie, gelaterie e pizzerie, di Milano in questo mese. Una tendenza inaspettata che, nonostante le innegabili difficoltà di molte attività cittadine, evidenza ancora una volta l’innata capacità di reazione della metropoli. Certamente i foodies sono in subbuglio per la riapertura, con nuova e nuova proposta, di Al Mercato che diventa Al Mercato Steaks & Burgers. Ma le insegne arrivate sono diverse: ecco le nuove aperture a Milano di ottobre 2020.

MISSORI

Al Mercato Steaks & Burgers

Al Mercato Steaks Burgers Milano

Foto: Jacopo Salvi

Nella storica location di via Sant’Eufemia, Eugenio Roncoroni ha inaugurato Al Mercato Steaks & Burgers, evoluzione naturale dell’amatissima insegna Al Mercato, che alza, se possibile, ancor di più il tiro e si focalizza sulla carne nello stile delle steakhouse USA. Il locale è caratterizzato da un design accattivante, ispirato a quello della New York dei primi del ‘900. Nel menu troviamo immancabilmente gli hamburger, tra i più apprezzati in città, cui si affiancano appunto le “steaks”, di Black Angus o di Wagyu Australiano, magari da godersi in versione chic, con una bollicina. Per chi ama le verdure ci sono i sides dai sapori accesi.

Al Mercato Steaks & Burgers, via Sant’Eufemia 16, Milano. Sito

CITYLIFE

Wagamama

Wagamama CityLife

L’insegna di cucina asiatica per antonomasia ha inaugurato la sua quarta sede italiana, la seconda a Milano dopo quella in centro storico. Le altre due sono all’interno dell’aeroporto di Malpensa e a Orio Center. Il nuovo Wagamama di CityLife è uno spazio di 636 mq, di cui oltre 40 mq di cucina con finestra sulla sala. I coperti a regime sono 223, tra interno ed esterno. Il menu con oltre 50 piatti è disponibile anche in con l’opzione take away.

Wagamama,  CityLife Shopping District, piazza Tre Torri 1, Milano. Sito

ISOLA

Starbucks

Starbucks Isola

Starbucks è arrivato anche nel quartiere Isola. A caratterizzare il nuovo spazio dedicato al caffè (e non solo), nel pieno stile del brand, wi-fi gratuito, ambiente easy dove poter sostare a lungo, un’ampia gamma di bevande sostenibili a base di caffè e tè. Disponibile anche il servizio delivery.

Starbucks, viale Restelli 5 (angolo via Pola), Milano. Sito

CINQUE GIORNATE

Il Mannarino

Il Mannarino

Dopo i due locali di piazza De Angeli e via Tenca, arriva la terza insegna de Il Mannarino. Un po’ macelleria e un po’ ristorante, qui il copioso bancone permette di pregustare con gli occhi quello che è il menu, tra tante varietà di bombette e pregiati tagli di carne, antipasti (anche veg). Aperto 7/7.

Il Mannarino, via Fiammoa 4/6, Milano. Sito

CINQUE GIORNATE

Gelsomina

Gelsomina

Raddoppia anche Gelsomina, con il locale di via Fiamma. La pasticceria, che propone anche la pausa pranzo, porta a Milano la grande tradizione del Sud, con il suo iconico maritozzo ed altro proposte dolci o salate. Dietro le quinte, come sempre, gli imprenditori Ilaria Puddu e Stefano Saturnino, che nella stessa via hanno da poco inaugurato anche Crocca.

Gelsomina, via Fiamma 2, Milano. Sito

BUENOS AIRES

Alice Pizza 

La proposta street food di corso Buenos Aires si arricchisce di una nuova insegna. Alice Pizza apre al civico 77, con la sua offerta di oltre 60 ricette di pizza al taglio. Recente apertura anche in via Solari. Il brand, nato a Roma, ha inagurato anche la sua prima Academy nel capoluogo lombardo.

Alice Pizza, corso Buenos Aires 77, Milano. Sito

BOCCONI

Gud Bocconi

Gud Bocconi

All’interno del Campus dell’omonimo ateneo apre Gud Bocconi. Si tratta della sesta insegna del gruppo dopo quelli di CityLife, EustachiDarsena, Centrale e Beach all’Idroscalo. Il locale nel campus universitario sarà aperto tutto il giorno, dalla colazione fino all’ora dell’aperitivo, e prevederà una serie di iniziative culturali e talk (sotto il nome di Gud on Stage). La proposta food & drink, studiata dallo chef stellato Stefano Cerveni con l’apporto di un nutrizionista, prevede focacce farcite, Italian Chirashi bowl, estratti di frutta ed una cocktail list.

Gud Bocconi, Campus Bocconi, via Röntgen 1, Milano. Sito

CITYLIFE

Crema

Crema Milano

Foto: Alberto Blasetti

Ha aperto con l’estate ma con l’autunno entra nel vivo della sua produzione Crema, la gelateria dallo stile retrò situata a breve distanza da CityLife. I suoi oltre 60 stili di gelato nascono dalla sapienza artigianale del maestro gelatiere Claudio Torcè. Ma c’è di più: tutti i gusti e i coni sono gluten free e senza lattosio. Tra i gusti da provare le creme, il cioccolato, lo zabaione, il pistacchio salato, la mandorla tostata. Senza dimenticarsi dei sorbetti e dei gusti stagionali e salati più particolari, dal gorgonzola alla cipolla caramellata.

Crema, via Giovanni da Procida 29, Milano. Sito

CITTÀ STUDI

21 Way of Living

21 Way of Living

In Città Studi la novità si chiama 21 Way of Living. È un hotel moderno, di design ma non solo: all’interno si trova una proposta di ristorazione – con bistrot e ristorante aperti anche a chi non soggiorna in struttura – che parte dalla colazione per poi toccare pranzo, merenda, cena. Il bar self standing open air è perfetto per l’happy hour.

21WOL, via Nöe 24, Milano. Sito

CITTÀ STUDI – REPUBBLICA

Willy’s Burger

Willy s Burger

Non si tratta di una vera e propria apertura ma di un restyling importante e più creativo che mai che ha cambiato il volto di Willy’s Burger. L’hamburgeria di viale Abruzzi e quella più recente di via Lazzaretto si ispirano ora alla più acclamate serie tv degli ultimi anni, Stranger Things e La Casa di Carta, con diversi richiami scenografici davvero divertenti. Nello specifico la sede di via Lazzaretto prende il nome di Stranger Peanuts, mentre la storica in zona Città Studi è diventata La Casa di Cheddar. Cambio di nome anche per alcuni golosi burger parodicamente ispirati al tema: La Casa di Cheddar, Breaking Egg, Il Trono di Salmon, Narchos.

Testo non vera apertura ma restyling totale serie tv

Willy’s Burger, viale Abruzzi 25 – via Lazzaretto 3, Milano. Sito

QUADRILATERO

Etro Garden (pop up)

Etro Garden

Inaugurato per la settimana della moda, fino al 31 ottobre, all’interno del cortile del Four Seasons Hotel di Milano, ci si può accomodare nell’elegante Etro Garden. Questo spazio esclusivo permette di godersi i cocktail di Luca Angeli e l’accompagnamento gourmet firmato Fabrizio Borraccino tra i colorati divani, le poltrone e i cuscini rivestiti con iconici tessuti Praisley da sempre legati alla casa di moda. Dal martedì al venerdì, all’ora dell’aperitivo, c’è il dj set.

Etro Garden, Four Seasons Hotel Milano, via Gesù 6/8, Milano. Sito

In apertura: Al Mercato Steaks & Burgers – Foto: Jacopo Salvi

Seguici anche su Instagram

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *