Turismo

Natale a Colmar mercatini e gastronomia

natale-a-colmar-mercatini-e-gastronomia

Se siete alla ricerca di un posto fiabesco per trascorrere le vostre vacanze natalizie, vi consigliamo una magica cittadina francese nel cuore dell’Alsazia, Colmar. Una volta arrivati a Colmar sarete abbracciati totalmente dalla magia del Natale come se tutti gli elfi di Babbo Natale abbiamo provveduto ad abbellirla.

Colmar , prima di tutto, non è un posto particolarmente caldo specie a Natale, vi consigliamo di mettere in valigia un cappello ed una calda sciarpa, anzi se arrivate nei giorni in cui ci sono i mercatini di Natale acquistateli direttamente da loro. L’artigianato è imbattibile e contribuirete a sostenere l’artigiano del luogo.

Colmar a Natale: Piazza Dominicana

La prima piazza che incontrerete è quella Dominicana, bellissima specialmente di sera quando i mosaici della sua chiesa dominicana si illuminano dall’interno dando vita a colori splendidi.

Un consiglio è quello di passeggiare per questa strada al tramonto con un caldo bicchiere di vino.

Colmar a Natale: ben sei mercatini di Natale

Una volta giunti a Colmar sappiate che a Natale loro hanno ben sei mercatini tutti da esplorare. Vi anticipiamo che questi mercatini occuperanno gran parte della vostra giornata, sono ricchi di idee regalo tutte provenienti dall’artigianato locale. Ogni vicolo di Colmar inoltre è abbellito con alberi di Natale innevati, passeggiare per i suoi vicoli vi sembrerà di essere entrati nel magico mondo delle fiabe.

Colmar a Natale: la piccola Venezia

Una volta che avrete passeggiato per i mercatini dirigetevi verso una strada abbellita da case con la facciata a graticcio attraversata da piccoli canali d’acqua, questo luogo è chiamato la petite Venise, vi lasciamo immaginare il perchè, i corsi d’acqua rispecchiano esattamente quello che abbiamo noi nella nostra Venezia.

Colmar a Natale: la cucina dell’Alsazia

Colmar è anche famosa per la sua cucina, non a caso conta parecchi ristoranti, nonostante sia piccolina, con molte stelle Michelin. Per le strade invece non mancano mai bancarelle di dolci e vino caldo. Assolutamente da visitare il Gourmet Market, un luogo dove potrete gustare i prodotti tipici dell’Alsazia.

Leave a Reply