Business

Mubadala investe 250 milioni di dollari nel leader mondiale della biosimulazione Certara

mubadala-investe-250-milioni-di-dollari-nel-leader-mondiale-della-biosimulazione-certara

ABU DHABI, 28 luglio 2021 (WAM) — Certara (NASDAQ: CERT), leader mondiale nella biosimulazione, ha annunciato oggi che la Compagnia di Investimento Mubadala (Mubadala) ha effettuato un investimento di circa 250 milioni di dollari a Certara. L’investimento è in linea con la strategia di Mubadala di consentire l’innovazione per soddisfare le esigenze cliniche non soddisfatte e favorire l’efficienza dei costi.
Mubadala e alcuni azionisti istituzionali esistenti di Certara, incluso un azionista affiliato a EQT, hanno stipulato un accordo in base al quale un’affiliata di Mubadala acquisterà un totale di 9.615.384 azioni a $ 26 per azione dagli azionisti in una transazione privata. La conclusione dell’operazione è prevista per il 2 agosto 2021. EQT rimarrà un azionista significativo della società dopo la transazione.
“Siamo lieti di accogliere un nuovo significativo investimento da parte di Mubadala, un investitore sovrano con una profonda esperienza nelle scienze della vita che si concentra sulla creazione di valore duraturo”, ha affermato William F. Feehery, amministratore delegato di Certara. “Come società pubblica di nuova quotazione, siamo entusiasti del riconoscimento da parte di Mubadala delle prestazioni e della posizione di Certara come leader globale nella biosimulazione, soprattutto mentre eseguiamo la nostra prossima fase di crescita”.
Camilla Languille, Capo di Scienze di Vita di Mubadala, ha dichiarato: “La biosimulazione sta trasformando lo sviluppo di farmaci tradizionali attraverso approcci computazionali che consentono di risparmiare tempo e costi durante l’intero processo di ricerca e sviluppo biofarmaceutico. Siamo orgogliosi di aver investito in Certara, il cui software leader di mercato sta accelerando lo sviluppo di nuovi farmaci che migliorano la vita dei pazienti”.
Eric Liu, co-responsabile della Suadra del Settore Sanitario Globale di EQT, ha aggiunto: “Diamo il benvenuto a Mubadala come nuovo azionista di Certara. EQT rimane un investitore significativo in Certara e non vediamo l’ora di continuare a supportare il team di gestione nei loro sforzi per accelerare i farmaci per i pazienti attraverso l’uso della biosimulazione”.
Tradotto da: Hussein Abuel Ela.
http://wam.ae/en/details/1395302955811

Leave a Reply