Business

Mohammed bin Rashid visita IDEX 2023 ad Abu Dhabi

mohammed-bin-rashid-visita-idex-2023-ad-abu-dhabi

ABU DHABI, 22 febbraio 2023 (WAM) – Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha visitato oggi la 16a edizione della Mostra e Conferenza Internazionale della Difesa (IDEX 2023), organizzata sotto il patrocinio del Presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan presso il Centro Espositivo Nazionale di Abu Dhabi (ADNEC). Sua Altezza è stata accompagnata da Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai.

Parlando in occasione, Sua Altezza lo sceicco Mohammed ha dichiarato: “Le impressionanti capacità di difesa degli Emirati Arabi Uniti e il progresso della nostra industria della difesa riflettono il nostro impegno a sostenere i valori di pace e unità umana, nonché la nostra determinazione a mantenere il progresso sostenibile della nostra nazione e proteggerla da tutte le minacce alla sua sicurezza e integrità”.

Congratulandosi con gli organizzatori per il successo dell’evento, Sua Altezza ha evidenziato l’emergere di IDEX come una delle principali fiere mondiali dell’industria della difesa negli ultimi tre decenni.

Sua Altezza lo sceicco Mohammed è stato anche accompagnato nel tour da Sua Altezza lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, vice primo ministro e ministro della corte presidenziale; e Sua Altezza Sheikh Ahmed bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Presidente del Consiglio Mediatico di Dubai.

Lo sceicco Mohammed ha visitato gli stand di varie società partecipanti sia dagli Emirati Arabi Uniti che da tutto il mondo, tra cui il padiglione di Edge, il più grande conglomerato della difesa degli Emirati Arabi Uniti, e il Consiglio Tawazun, l’organizzazione incaricata di supervisionare i regolamenti, gli standard e la governance per l’industria della difesa e della sicurezza nel paese.

Sua Altezza è stato informato sull’innovazione all’avanguardia nelle tecnologie e nella produzione di difesa esposte a IDEX 2023 e sui recenti sviluppi nel settore. Con oltre 1.350 aziende partecipanti da tutto il mondo, l’edizione 2023 di IDEX ha registrato una crescita del 50% rispetto alla precedente edizione tenutasi nel 2021. L’attuale edizione dell’evento dovrebbe attirare 130.000 visitatori, con una crescita del 209% dal 2021. La sedicesima edizione dell’evento vede la partecipazione di 180 aziende nazionali, che rappresentano il 16% degli espositori totali. Il padiglione degli Emirati Arabi Uniti, che si estende su un’area di 24.000 mq, è il più grande dell’evento.

Sua Altezza ha incontrato lo sceicco Talal Khaled Al-Ahmad Al-Sabah, primo vice primo ministro, ministro degli interni e ministro della difesa facente funzione del Kuwait, a margine dell’IDEX 2023.

Ad accompagnare lo sceicco Mohammed bin Rashid nel suo tour c’erano anche Mohammed Ahmed Al Bowardi, ministro di Stato per gli affari della difesa; Il tenente generale dell’ingegnere Issa Saif Al Mazrouei, capo di stato maggiore delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti, e un certo numero di alti funzionari.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/details/1395303131868

Leave a Reply