Turismo

Le tradizioni di Natale che sono veramente strane

le-tradizioni-di-natale-che-sono-veramente-strane

Per molti italiani, il Natale è rappresentato da Babbo Natale. Poi ovviamente non può mancare l’albero di Natale, secondo la tradizione decorato il 8 dicembre. Il Natale è il tempo molto familiare, speso a fare regali, mangiare e cantare insieme. Non ovunque nel mondo e anche in Europa, le tradizioni sono uguali.

Alcune sono abbastanza particolari e per noi anche strane. In questo articolo vi facciamo conoscere le tradizioni di Natale più strane del mondo!

Le tradizioni di Natale più strane del mondo: Yule Cat in Islanda

Yule Cat Islanda

Chi è Yule Cat? Tanti di voi sicuramente non hanno mai sentito questo nome! Infatti non è una tradizione di Natale molto popolare nel mondo. Yule Cat è un cattivo gatto natalizio dell’Islanda. Secondo la legenda, un grandissimo gatto arrivava nel paese per divorare i lavoratori che non hanno ricevuto i vestiti nuovi per lavorare. Adesso, per non far arrabbiare il gatto, tutti in Islanda per il Natale ricevono i vestiti nuovi.

Per loro è molto importante!

Le tradizioni di Natale più strane del mondo: scope in Norvegia

Norvegia Natale

Che sono le scope natalizie in Norvegia? Secondo le legende norvegesi, il Natale è un giorno in cui spiriti e anche le streghe volano sopra la terra per fare i piccoli scherzi che secondo loro sono molto divertenti. Okay, ma perché si chiama le scope natalizie? Perché le streghe le usano come il loro mezzo di trasporto. Ecco perché le famiglie norvegesi nascondono tutte le scope per non provocare le streghe e non rischiare i brutti scherzi.

Le tradizioni di Natale più strane del mondo: pollo fritto in Giappone

Cosa mangiano i giapponesi per la cena di Natale? Il pollo fritto. È una tradizione così tanto popolare, che per poter mangiare il 25 dicembre il pollo da KFC, si deve fare una prenotazione almeno qualche giorno prima! Però non è tutto. Durante il periodo natalizio, la statua di fondatore di KFC, è vestita come il Babbo Natale. Anche il pollo non è servito come sempre. I giapponesi per questa occasione, preparano le speciali confezioni natalizie. Di mangiare il pollo fritto per la cena di Natale, sognano veramente tutti i giapponesi. Proprio per questo, hanno creato anche la possibilità di ordinare il KFC online.

Leave a Reply