Turismo

Le migliori gite di un giorno da Shanghai: le migliori località

le-migliori-gite-di-un-giorno-da-shanghai:-le-migliori-localita

Se il trambusto della città diventa opprimente, prova queste straordinarie gite di un giorno da Shanghai. Le seguenti località sapranno conquistarti e ti permetteranno di provare innumerevoli attività.

Hangzhou

Hangzhou, spesso definita il paradiso terrestre, ha una grande attrattiva: Il Lago dell’Ovest, una delle attrazioni naturali più famose di tutta la Cina.

Soggetto di leggende, poemi e opere d’arte, questa è la Cina della tua immaginazione. Noleggia una barca e guarda il tramonto sulle colline circostanti o prendi una bicicletta e segui il perimetro del lago, attraversando ponti e padiglioni tradizionali lungo la strada. Se Hangzhou ti rapisce come molti altri e decidi di rimanere più a lungo, prendi un autobus o una macchina per la periferia della città per vedere le terrazze di tè di Longjing e chilometri e chilometri di paesaggi incontaminati tra cui boschetti di bambù.

Come arrivare: Circa 45 minuti o un’ora di treno ad alta velocità dalla stazione ferroviaria di Shanghai Hongqiao.

Suzhou

“Sopra c’è il cielo; sotto ci sono Suzhou e Hangzhou”, così recita il famoso detto cinese. Come Hangzhou, Suzhou è famosa per la seta, ma sono i canali che la distinguono. La città vecchia, costruita intorno a una serie di canali, ha fatto guadagnare alla città il suo soprannome, la “Venezia d’Oriente”, e prendere l’acqua è un ottimo modo per vederla.

Trascorri qualche ora camminando lungo i canali e attraverso i ponti tradizionali che collegano le loro rive, poi dirigiti verso l’altra attrazione iconica di Suzhou: i tradizionali giardini cinesi. Termina la visita sulla Collina della Tigre con reliquie culturali e vista sulla città.

Come arrivare: 23 minuti di treno ad alta velocità dalla stazione ferroviaria di Shanghai Hongqiao.

le gite di un giorno da Shanghai

Moganshan

Una vegetazione lussureggiante, sentieri che si snodano attraverso foreste di bambù e la possibilità di riconnettersi con la natura sono le grandi attrazioni di questo luogo. Situato a 60 chilometri da Hangzhou, Moganshan (Monte Mogan) attirò per la prima volta gli stranieri negli anni 1880 grazie alle sue estati più fresche. Nel 1910, circa 300 stranieri avevano installato case estive sulle colline lussureggianti.

Molte di quelle ville in stile coloniale sono ancora lì e servono come locande e resort per coloro che possono permettersi di soggiornarvi. I sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta abbondano attraverso pittoreschi campi di tè e foreste di bambù.

Come arrivare: 2,5 ore di macchina.

Linhai

Non hai tempo per vedere la Grande Muraglia Cinese? Dirigiti verso la piccola Linhai nella provincia di Zhejiang per averne un assaggio, dove c’è un muro che si dice sia stato progettato dallo stesso architetto della sezione Badaling di Pechino. Certo, il muro di Linhai – costruito durante la dinastia Jin orientale (265-420 d.C.) – non è così famoso, ma in certi punti assomiglia incredibilmente a quello del nord. La città ha anche un’antica strada che va dal centro al Tempio di Longxing. Se hai più di un giorno per esplorare, prendi un taxi alla stazione degli autobus e vai a Xianju, dove troverai l’affascinante e un po’ appartato monte Gongyu Bei.

Come arrivare: tre ore di treno ad alta velocità dalla stazione ferroviaria di Shanghai Hongqiao.

gite di un giorno da Shanghai località

Altre gite di un giorno da Shanghai

  • Nanjing
  • Changshu
  • Ningbo
  • Dongqian Lake
  • Shaoxing
  • Yangzhou
  • Wuzhen
  • Chongming Island e Dongtan Wetland Park
  • Xitang
  • Wuxi
  • Nantong

Leave a Reply