Turismo

Le migliori cose imperdibili da fare a Cannes, Francia

le-migliori-cose-imperdibili-da-fare-a-cannes,-francia

Un viaggio in Costa Azzurra non sarebbe completo senza provare alcune cose imperdibili a Cannes. Mentre molti la visitano per l’annuale Festival del Cinema di Cannes, c’è molto da vedere in questa città mediterranea oltre agli attori di serie A.

Esplora il pittoresco quartiere vecchio di Le Suquet, ammira la vista dalla chiesa di Notre-Dame d’Esperance o indulgi nella terapia dello shopping in Rue d’Antibes.

Passeggia lungo La Croisette

Come la Promenade des Anglais nella vicina Nizza, La Croisette è una delle strade più iconiche della Francia e certamente domina Cannes, percorrendo il lungomare per 1,6 km. Costellata di boutique di stilisti, palme e casinò, è qui che troverai gli hotel più eleganti, molti dei quali hanno le loro spiagge private.

Assaggia i migliori prodotti locali al Marché Forville

Pensi di conoscere il formaggio? Conosci i frutti di mare? Con un’offerta così ampia al Marché Forville, anche il buongustaio più esperto imparerà qualcosa qui. All’interno potrebbe sembrare una sala sportiva anonima, ma il brusio è distintamente francese mentre la gente del posto cerca il suo cibo preferito tra le dozzine di bancarelle. Vieni una mattina qualsiasi (tranne il lunedì) per assaggiare le olive locali e qualche ostrica, o per prendere la paella per il pranzo.

Visita il Cannes Yachting Festival

A settembre, il Cannes Yachting Festival offre la possibilità di ammirare le ultime barche e gli yacht di lusso in vendita. Se non puoi permetterti l’acconto su un’imbarcazione, non preoccuparti: indossa i tuoi vestiti meno sgualciti e metti in atto le tue fantasie da magnate visitando tutte le macchine a vela più eleganti. Questo è il posto in cui i costruttori navali mostrano i loro grandi progetti, quindi il festival attrae una folla internazionale, con circa il 50% dei partecipanti provenienti da oltreoceano.

Passeggia per La Croix-des-Gardes

Quando il piccolo villaggio di Cannes stava diventando popolare tra i vacanzieri britannici nel XIX secolo, un uomo costruì un grande castello a ovest del villaggio e creò ampi giardini. Questi sono ora diventati un ampio spazio pubblico di sentieri ed escursioni – il Parc Naturel Forestier de la Croix-des-Gardes – che culmina in una croce gigante in acciaio lucidato nel punto più alto. Il parco è un ottimo posto per una passeggiata e un picnic.

le cose imperdibili Cannes

Altre cose imperdibili da fare a Cannes

  • Ammira la Mairie de Cannes (Municipio)
  • Osserva la gente nel Le Vieux Port
  • Esplora Le Suquet
  • Torna indietro nel tempo al Musée de la Castre
  • Vai in barca a vela nella Costa Azzurra

Leave a Reply