Le location di Trolley ci portano nelle meraviglie della Corea del Sud. Gli amanti dei k-drama non possono rinunciare a questo nuovo titolo particolarmente suggestivo.
Creata da Kim Moon-gyo, Kwon Da-som e Rheu Bo-ri, questa serie targata Netflix ci proietta in una storia incentrata sulla moglie di un membro dell’Assemblea Nazionale.
La donna, però, si ritrova a dover fare un profondo lavoro di introspezione e a liberarsi di diversi scheletri nell’armadio.
Il suo passato è un’ombra che la segue costantemente, e lei deve riuscire a trovare il coraggio di liberarsene per sempre.
Le scene sono state girate in Corea del Sud, probabilmente a Seoul. Ecco alcune curiosità in merito.
Seoul
Molte scene sono state registrate a Seoul, la capitale del k-pop e di molti film e programmi televisivi. Si tratta anche della capitale della Corea del Sud, una delle città più popolose al mondo con circa dieci milioni di abitanti.
Si tratta di una città particolarmente moderna e dinamica, famosa per la sua cultura, storia, cucina e divertimenti notturni.
La città è divisa in 25 quartieri, dalle tradizioni e dal carattere unico. Tra i quartieri più importanti troviamo il quartiere storico di Insadong, il quartiere di Gangnam e il quartiere di Myeong-dong.
Imperdibili anche il Parco Namsan, il Giardino di Changgyeonggung, il Museo Nazionale della Corea e il Museo di Arte Contemporanea di Seoul.
Insomma, il comparto narrativo di Trolley si sviluppa attorno a un’ambientazione decisamente movimentata e ricca di turisti. Non a caso, molti appassionati desiderano visitare Seoul e riviverne le location più famose!
LEGGI ANCHE: