Conoscete le location di Pulp Fiction? Questo splendido film del 1994 ha conquistato milioni di spettatori, grazie alla sua trama e alla bravura dei suoi personaggi.
Il film è scritto e diretto da Quentin Tarantino, un vero e proprio pilastro del mondo cinematografico.
Qui è dove il talento di John travolta e Uma Thurman esplose in tutto il suo splendore, e il film vinse la Palma d’oro al festival di Cannes.
Non solo: Tarantino ottenne il premio per la miglior sceneggiatura originale! Il comparto narrativo si focalizza su due rapinatori alle prese con una tavola calda, mentre in un altro intreccio vediamo una coppia di assassini entrare in possesso di una valigetta particolarmente preziosa.
Si aggiunge un terzo filone narrativo, in cui un sicario deve scortare la splendida Mia ma che, in uno scambio tra eroina e cocaina, finisce in overdose.
Insomma, si tratta di un film davvero imperdibile e che tutti dovrebbero recuperare almeno una volta nella vita.
Le location di Pulp Fiction: i luoghi del film
Partiamo dal primo intreccio narrativo. La famosa tavola calda corrisponde all’Hawthorne Grill al 13763 di Hawthorne Boulevard, a sud dell’aeroporto di Los Angeles.
Purtroppo, attualmente non esiste più dato che è stato demolito per far spazio a un negozio di autoricambi. Un vero peccato, ma non è l’unica location ad essere scomparsa.
Anche il motel, che corrispondeva al River Glen Motel a Riverside Drive è stato sostituito da alcune attività commerciali.
Il condominio in cui Vince e Jules mangiano l’hamburger si trovava invece tra Van Ness Avenue e Harold Way.
Ora è un lotto sfitto.
Insomma, queste location principali purtroppo non esistono più e non hanno avuto un bel destino, ma sono certamente diventate iconiche.
LEGGI ANCHE: