Le location di Prisoners ci portano nel cuore della Georgia. Diretto da Denis Villeneuve, Prisoners è un film drammatico del 2013 che ruota attorno al rapimento di una bambina di sei anni di nome Anna e della sua giovane amica. Quando il padre di Anna, Keller Dover, si accorge della scomparsa della figlia, si rivolge alle autorità per ritrovare le due bambine.
A condurre le indagini è il detective Loki e l’unica pista è un camper, attorno al quale le bambine sono state viste giocare per l’ultima volta.
Le riprese di Prisoners si sono svolte interamente in Georgia, in particolare a Conyers, Atlanta, Monroe, Porterdale, Lithonia, Tucker, Stone Mountain e Snellville.
Conyers, Georgia
Diverse parti sostanziali di Prisoners sono state girate a Conyers e nei dintorni, sede della contea e unica città della contea di Rockdale in Georgia.
Mentre la proprietà al 700 di Deering Road Southeast ha rappresentato la casa di Keller Dover, quella al 2903 di High Brook Way Southeast è stata la casa di Franklin Birch.
Per girare alcune scene in esterni, la produzione ha utilizzato i luoghi di Stanton Woods Drive Southeast, 674 Greenview Avenue Southeast e 600 Almand Branch Road Southeast. Inoltre, la comunità non incorporata di Milstead, appena fuori Conyers, sembra essere stata un altro luogo di riprese del film.
Atlanta, Georgia
Molte sequenze cruciali di “Prisoners” sono state registrate ad Atlanta, la capitale e città più popolosa della Georgia. La casa abbandonata di Keller Dover, che si vede nel film, si trova al 651 di James P Brawley Drive Northwest. La scena del negozio di liquori è stata registrata nei pressi di Paulsen Foods, al 748 di Donald Lee Hollowell Parkway Northwest. Inoltre, per le riprese della parte ospedaliera, il team si è accampato presso il Wellstar East Point Health Center, al 1170 di Cleveland Avenue, Suite 100.
Tuttavia, l’ospedale ha chiuso definitivamente.
Monroe, Georgia
La città di Monroe, situata a est di Atlanta nella contea di Walton, è un’altra località utilizzata dall’unità di ripresa di “Prisoners”. La scena della stazione di servizio è stata girata presso il Circle K al 1605 di Troy Smith Road, mentre la scena dell’arresto di Alex è stata registrata nei pressi di Troy Smith Road e della Highway 10. Inoltre, il cartellone pubblicitario di Bella Derma sulla Highway 78, vicino a Troy Smith Road, e la pompa di benzina Chevron al 19912 della U.S. Route 2 a Monroe sono stati luoghi chiave della produzione del film con Jake Gyllenhaal.
LEGGI ANCHE: