Turismo

Le cose migliori da fare ad Abu Dhabi: quali sono

le-cose-migliori-da-fare-ad-abu-dhabi:-quali-sono

Quali sono le cose migliori da fare ad Abu Dhabi? Ebbene, è una città desertica piena di oasi: queste attività vi lasceranno a bocca aperta.

La Corniche

La Corniche, un tratto di cinque miglia di lungomare, è piena di piccole spiagge, parchi giochi, installazioni artistiche e giardini.

La gente si affolla qui al tramonto, quando il giorno inizia a raffreddarsi e il cielo si colora di arancione sulle acque color smeraldo. Venite a fare un tuffo in spiaggia o semplicemente a passeggiare lungo i sentieri serpeggianti. Anche se ci sono molte opportunità per fermarsi e godersi il panorama, le spiagge sono le migliori scuse; in particolare, la Corniche Public Beach e Al Bahar, il tratto più recente.

Parco Umm Al Emarat

Umm Al Emarat Park, un parco pubblico meticolosamente progettato, fonde la natura con il design moderno. File di palme conducono a giochi d’acqua che evocano un’oasi artificiale, il tutto realizzato come una fontana contemporanea. Il parco ospita diversi siti, tra cui un anfiteatro, giardini, un parco giochi e una stalla per animali. Particolarmente bello è il Giardino della saggezza, con piante autoctone ben curate e lastre di marmo con citazioni del defunto sceicco Bin Sultan Al Nahyan.

Tour in idrovolante Seawings

Ci sono molti punti da cui ammirare lo skyline e la topografia unici di Abu Dhabi – gli imponenti ponti di osservazione, la Corniche sul mare – ma nessuno può competere con un jet privato. Come unico operatore di tour in idrovolante in Medio Oriente, i tour aerei di Seawings si librano a 1.500 piedi sopra le meraviglie architettoniche, i siti storici e le meraviglie naturali della città. I tour, offerti per piccoli gruppi o charter privati, partono da Yas Island. I piloti sono professionali, cordiali e informati, e condividono informazioni su tutto ciò che si trova al di sotto.

Altre attività

  • Grande Moschea dello Sceicco Zayed
  • Centro commerciale di Yas
  • Ponte di osservazione al 300
  • Parco nazionale delle mangrovie

Leave a Reply