Business

La banca centrale degli Emirati Arabi Uniti mantiene il tasso base a 15 punti base

la-banca-centrale-degli-emirati-arabi-uniti-mantiene-il-tasso-base-a-15-punti-base

ABU DHABI, 29 luglio 2021 (WAM) — La Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti (CBUAE) ha deciso di mantenere il tasso base applicabile ala Funzione di deposito notturno (ODF) a 15 punti base, a partire da giovedì 29 luglio 2021.
Questa decisione è stata presa in seguito all’annuncio del Consiglio della Riserva federale degli Stati Uniti il 28 luglio 2021, di fissare l’interesse sui saldi di riserva (IORB) a 15 punti base, ha affermato la CBUAE in una dichiarazione giovedì.
La Banca Centrale ha inoltre deciso di mantenere il tasso applicabile al prestito di liquidità a breve termine dal CBUAE attraverso tutte le linee di credito in essere a 50 punti base al di sopra del Tasso Base.
Il tasso base, che segnala l’orientamento generale della politica monetaria della CBUAE, sarà ancorato al tasso IORB del Consiglio della Riserva Federale degli Stati Uniti, in vigore dal 29 luglio 2021. Ciò segue l’annuncio della Riserva federale che, a partire dal 29 luglio 2021, i tassi applicabili sull’interesse sulle riserve in eccesso (IOER) e sull’interesse delle riserve corrisposte (IORR) saranno sostituiti dal tasso unico IORB.
In precedenza, il tasso applicabile all’IOER era stato l’ancora per il tasso di base del CBUAE.
Tradotto da: Mina Samir Fokeh.
http://wam.ae/en/details/1395302956086

Leave a Reply