ATTUALITA'

INVERNO D’INCANTO AL PLUNHOF HOTEL

inverno-d’incanto-al-plunhof-hotel

Quassù, dove nuotano i sogni, tra le acque calde di piscine in pietra e i boschi innevati, si contemplano le montagne e ci si abbandona al silenzio, alla cura del sé che in questo luogo si fa davvero superba. Ci si perde nella natura con ciaspole e sci da fondo respirando a pieni polmoni l’aria frizzante di una valle incontaminata, ci si abbandona al tepore del centro benessere che profuma di pino mugo, abete rosso e larice e ci si gode a pieno la stagione bianca.

Il Plunhof è un luogo speciale che racchiude una storia antica e autentica, un’architettura di design, un’accoglienza calorosa e raffinata, un’attenzione curata nei minimi dettagli
con la sostenibilità e con un concetto di benessere molto solido che riesce a conquistare anima, mente e corpo. A una manciata di chilometri da Vipiteno, nel cuore dell’Alto Adige – Südtirol, il Plunhof Hotel rapisce il cuore.

ESTERNO 1

Quello che ieri era un maso oggi si impegna a trattare con anima e corpo quelle materie che possano essere recuperabili entro i 15 km di distanza dall’hotel. Gestito da mamma Paula e dai suoi 8 figli, tutti impegnati in hotel e intenti a notare dettagli impercettibili, accogliere con il sorriso, curare e tutelare la privacy degli ospiti. Il Plunhof, con le sue 67 stanze e un centro benessere su 4000 mq, è un rifugio esclusivo di benessere ed eccellenza, che negli anni è stato insignito di premi importanti come Global Winner ai World Luxury Spa Awards 2019 come Best Unique Experience Spa.

SPA2

Eco-Hotel ultra-sostenibile, certificato Climahaus, ha saputo unire il lusso inaspettato a un nuovo concetto di benessere saldamente legato al territorio. I paesaggi boschivi innevati che circondano l’hotel comunicano pace, riducono l’ansia e riportano la pace interiore di cui sempre più persone lamentano l’assenza. “Il legame con la pietra e con le materie prime della valle è iscritto nel nostro dna. I miei nonni lavoravano in miniera e per questo motivo abbiamo voluto dedicare a loro il centro benessere Minera Acqua & Spa, che celebra la quarzite argentea e il mondo minerario” spiega fiero Thomas Volgger, uno dei proprietari del Plunhof.

THOMAS

Thomas Volgger

Il Plunhof Hotel è situato nel cuore della Val Ridanna, che un tempo era il regno delle miniere di Monteneve. Si richiama quindi fortemente al passato di questa valle la Minera Acqua & Spa, il luogo perfetto per ritrovare l’equilibrio di anima, corpo e mente. Fiore all’occhiello, qui si utilizzano pietre locali per ricordare quell’antica formula di benessere. Tra i trattamenti proposti, il gioiello di famiglia che viene custodito con cura è il massaggio con quarzite argentea. Pietre antiche che provengono dal cuore della montagna circostante, un tempo scrigno di preziosi filoni d’argento, oggi avvolgono gli ospiti in un percorso di wellness totale che tocca l’anima.

SASSISPA

Un percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, sauna con area relax panoramica sul roof, vasche Kneipp, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una piscina esterna di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax.

SAUNA

Imperdibile nella stagione invernale è un bagno nel lago salato all’aperto. La temperatura di ca. 38 gradi permette al corpo di  assorbire gli oligoelementi e i minerali del sale alpino disciolto nell’acqua per un effetto super detossinante e rilassante.

PISCINA EST

Il Plunhof è anche un punto di partenza perfetto per raggiungere quota con la cabinovia panoramica Racines-Giovo e arrivare a 2.150 metri di altitudine. Da qui partono altri otto impianti che salgono ancora più in alto e che offrono uno spettacolo unico sulle cime circostanti. Boschi incantati di pini e abeti da attraversare sfrecciando su 25 chilometri di piste innevate.

Il divertimento per chi ama le acrobazie è garantito allo Snowboard Funpark, un parco giochi a 2.150 m. s.l.m. raggiungibile con la cabinovia Racines-Giovo, perfetto per gli appassionati e completo anche di 3 piste da slittino, sempre ben battute per assicurare a grandi e piccini ore di spensieratezza. Chi ama lo slittino trova una pista di ben 9,6 km – tra le più lunghe in Italia e illuminata in notturna. Gli appassionati dello sci di fondo, invece, possono godersi i 50 km su 3 anelli, ben preparati già alle prime luci dell’alba.

VISTA

Il Plunhof sorge a 15 km da Vipiteno, che dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 si trasforma in un’incantevole fiaba invernale grazie al Mercatino di Natale. Passeggiando per le antiche stradine di Vipiteno, assaporando l’atmosfera tutta particolare che circonda la città durante il periodo dell’Avvento, si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali

Prezzi da 133 euro a notte a persona in camera doppia, con colazione e cena con menu di 4-5 portate. Stagione invernale dal 17/12/21.

 

plunhof.it

 

Leave a Reply