ATTUALITA'

INTER E SANTA MARGHERITA, UNA CAPSULE COLLECTION “DA LEGGENDA”

inter-e-santa-margherita,-una-capsule-collection-“da-leggenda”

Santa Margherita, Official Wine Partner di FC Internazionale Milano, ha presentato l’iconico Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut in una veste del tutto nuova: una capsule collection volta a celebrare un’alleanza tra due realtà accomunate dalle radici italiane e dal prestigio globale, dedicata ai tifosi e ai wine lover che abbracciano i valori condivisi dalle due realtà.

 

Le trame delle etichette si tingono di nerazzurro, i collarini si impreziosiscono con il claim Brothers and Sisters of the World” – vera scelta di campo sia per Inter che per Santa Margherita – ma a rendere davvero unica e collezionabile questa special edition sono le tre versioni proposte che differiscono per il motto che campeggia al centro: I M BRAVE  –  I M FUTURE  –  I M LEGEND, valori che si ritrovano appieno nell’identità e nella storia delle due realtà.

Inter 1

I M BRAVE celebra la tensione a innovare e il coraggio di Santa Margherita nell’esplorare nuovi orizzonti del piacere enologico, restando sempre contemporanea. I M FUTURE rende omaggio alle visioni geniali e lungimiranti che hanno accompagnato, e accompagnano, i successi dell’azienda dal 1935 facendola essere sempre un passo avanti. I M LEGEND richiama il desiderio di eccellere, essere pionieri e innovatori restando leader: così come Inter rappresenta un pilastro del calcio mondiale, Santa Margherita è icona del Made in Italy enologico d’eccellenza, da sempre protagonista nei mercati internazionali. Lo stesso Prosecco Superiore DOCG Santa Margherita, prodotto con le migliori uve di Valdobbiadene, è ambasciatore del gusto e della “way of life” del nostro Bel Paese, capace di conquistare intere generazioni di wine lover in Europa, Asia e oltreoceano.

Inter 4

Beniamino Garofalo e Alessandro Antonello

Le bottiglie, nell’esclusivo formato astucciato da 75cl., saranno appannaggio di tifosi e wine lover a partire dal 1° aprile, in vendita sui canali ufficiali di Inter (Inter Store e shop online), sull’e-shop di Santa Margherita e sulla piattaforma di e-commerce specializzato Tannico.

Inter 3 Inter 6 Inter 8

La presentazione si è svolta presso l’Inter HQ a Milano e data la mia personale e incrollabile fede nerazzurra ero ovviamente presente. Un’occasione per ammirare la stanza dei trofei dell’Inter, discutere amabilmente di bollicine e storia del calcio con Beniamino Garofalo (AD di Santa Margherita), Luca Danovaro (CRO di FC Internazionale Milano) e Alessandro Antonello (CEO Corporate di FC Internazionale Milano). Fabio Galante, ex centrale dell’Inter, ci ha raccontato episodi passati che ci hanno emozionato.

Prossimo appuntamento a San Siro…

 

 

santamargherita.com

 

inter.it

 

Cover: Beniamino Garofalo e Alessandro Antonello

Leave a Reply